Se sei un amante del mondo Disney, non puoi assolutamente perderti il Christmas Village a tema Disney in City Life a Milano.
Il villaggio natalizio Disney
Oltre alle cinque aree tematiche esterne, l’atmosfera del Christmas Village si diffonde anche all’interno degli spazi del CityLife Shopping Discrict, il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, con ulteriori installazioni personalizzate per scattare foto ricordo insieme ai personaggi più amati.
L’iniziativa aderisce al progetto promosso dal Comune di Milano Il Natale degli Alberi che prevede la realizzazione di alberi di Natale e altre iniziative a tema natalizio in diverse aree della città, ed è tra i 19 luoghi che porteranno lo spirito natalizio in città.
È la prima volta che Disney Italia realizza un evento di lunga durata nella città di Milano e per farlo declina l’emozionante campagna di Natale Una famiglia, infinite emozioni in un villaggio natalizio magico e accogliente, dove le famiglie possono divertirsi e stare insieme, dando più valore al tempo condiviso e più spazio alla fantasia, imparando anche grazie ai personaggi Disney più amati. Cornice esclusiva dell’evento è il CityLife Shopping District, il più grande distretto urbano dedicato allo shopping in Italia, oltre che spazio di aggregazione e intrattenimento in cui trascorrere il proprio tempo libero. Esteso su una superficie di quasi 500 mq in piazza Tre Torri, il Christmas Village è composto da 5 aree tematiche completamente coperte, di cui quattro ispirate ognuna a una diversa Franchise Disney e la quinta dedicata a Make-A-Wish®.
In linea con la natura del progetto del Comune di Milano Il Natale degli Alberi, l’allestimento è concepito dando priorità al contenimento dei consumi energetici e al rispetto dell’ambiente. L’intero villaggio è illuminato da un sistema LED a basso consumo, mentre l’Albero dei Desideri, alto circa 10 metri, è realizzato in materiale sintetico per ridurne l’impatto ambientale. Tutti i materiali utilizzati nell’allestimento saranno interamente riciclati al termine della manifestazione. Inoltre, l’energia che alimenta tutta l’area di CityLife Shopping District, inclusa quella del Villaggio, proviene al 100% da fonti rinnovabili.
Le aree tematiche del villaggio Disney
AREA DISNEY – Craft Lab e riuso
AREA PIXAR – In orbita sulla stazione spaziale
AREA MARVEL – Robotica
AREA STAR WARS – Fulmini, cristalli e spade laser
Oltre alle cinque aree tematiche esterne, l’atmosfera del Christmas Village si diffonde anche all’interno degli spazi del CityLife Shopping District: qui gli ospiti troveranno ulteriori installazioni personalizzate per scattare foto ricordo insieme ai personaggi più amati: da Rapunzel a Woody, dagli Stormtrooper a Thanos e Saetta McQueen, fino agli epici scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO ispirati all’ultimo film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever.
Inoltre, all’interno dello Shopping District, è presente un’ulteriore area destinata al gioco dove i piccoli possono intrattenersi e liberare la fantasia. Disneyland Paris e diversi licenziatari Disney tra cui Clementoni, Hasbro, Gruppo LEGO, Lucart, Mattel, MC e Multiprint forniscono giochi e materiali vari dedicati ai personaggi Disney per rendere lo shopping natalizio piacevole e divertente per tutta la famiglia!
Completa la proposta Disney per le famiglie un’area dedicata al mondo delle Disney+ Cards, il regalo perfetto per ogni fan!
Come e dove partecipare
La prenotazione è obbligatoria per assicurare il corretto svolgimento delle attività:
Dal 7 dicembre all’8 gennaio dalle 10:30 alle 20:30 (pausa dalle 13:30 alle 14:30).
Il 24 dicembre e il 31 dicembre dalle 10:30 alle 15:00.
Il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio dalle 14:30 alle 20:30.
Aree interne a CityLife Shopping District:
Dal 6 all’11 dicembre e il 17 e 18 dicembre dalle 10.30 alle 20.30 (pausa dalle 13:30 alle 14:30).
Dal 6 all’8 gennaio dalle 10.30 alle 20.30 (pausa dalle 13:30 alle 14:30).
Il 24 e il 31 dicembre dalle 10:30 alle 15:00.
Il 26 dicembre dalle 14:30 alle 20:30.
Il 25 dicembre e il 1° gennaio le aree interne resteranno chiuse.
Qui trovate il mio reel instagram:
Visualizza questo post su Instagram