Make it Bright non è solo la nuova emozionante avventura di Diadora, che nel mese di febbraio ha coinvolto 70 corridori provenienti da 10 paesi diversi un un’emozionante staffetta attraverso l’Europa per consegnare un paio di scarpe, ma è anche un nuovo modo di vivere la vita, lo sport e lo stile.
Essere sportivi è uno stile di vita, crea legami e relazioni a volte unici ed indissolubili, aiuta a condividere avventure, esperienze e paesaggi che da soli non avrebbero lo stesso effetto.
Io ogni volta che faccio sport mi sento bene e meglio con se stessa, si attiva in me tutta l’energia e l’adrenalina che i aiuta ad affrontare al meglio la giornata e mi permette di vivere delle esperienze indimenticabili, come quella dell’escursione lungo i cognoli del Vesuvio o l’esperienza della canoa di notte nel Golfo di Napoli. Esperienze che, se non avessi praticato sport, non avrebbero avuto lo stesso valore.
Da un anno ho iniziato ad allenarmi 5 giorni a settimana, di mattina, appena sveglia, prima di iniziare a lavorare e devo dire che ciò mi dà una carica ed un’energia pazzesca!
Fare sport dà gioia e felicità. Alcuni studi dicono che lo sport è il più potente antidepressivo presente nel pianeta, ma anche il meno usato!
E la gioia per lo sport è uno dei valori chiave di Diadora, l’iconico marchio italiano presente sul mercato da 60 anni che, grazie ai suoi prodotti ed alle collaborazioni con i più importanti atleti, ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più emozionanti nella storia dello sport.
La parola Diadora deriva dal greco διὰ δωρέα “dia – dorea ” che significa ” condividere doni ed onori “.
La condivisione dei successi, il senso della squadra nella pratica agonistica, la competizione rispettosa dei compagni e degli avversari, sono alcuni dei principi essenziali del marchio Diadora e che vengono riproposti anche nella campagna “Make It Bright”.
Una campagna emozionante e sui generis che ha trasformato qualcosa di ordinario (come la consegna di un paio di scarpe) in qualcosa di straordinario: una vera e propria staffetta di 70 corridori di età compresa tra 19 e 56 anni provenienti da 10 paesi diversi che hanno percorso 1500 km per consegnare un paio di Diadora N9000ITA ad un cliente che le ha ordinate online!
Partendo dall’Headquarter Diadora con sede a Caerano di San Marco, dall’11 al 19 febbraio scorso, i 70 corridori si sono passati la scatola di scarpe fino alla destinazione finale a Barcellona, a casa del fortunato cliente, in un viaggio emozionante in cui lo sport era il protagonista!
Un ragazzo ha volato su un aereo per la prima volta nella sua vita per partecipare alla staffetta tra i partecipanti c’era anche 1 cane!
La staffetta poteva essere seguita in diretta collegandosi al sito makeitbright.diadora.com che, giorno dopo giorno, teneva traccia del pacchetto che viaggiava attraverso l’Europa. Grazie agli aggiornamenti in tempo reale, le conversazioni sui social media e le trasmissioni in diretta sul sito, gli spettatori hanno potuto conoscere i corridori e seguire la progressione della consegna dall’Italia fino a Barcellona.
Ora che il pacchetto è stato consegnato gli spettatori possono rivivere l’intera esperienza attraverso un documentario on-line esclusivo e seguendo i canali social del brand. Inoltre sul sito web makeitbright.diadora.com è possibile incontrare i corridori, conoscere la loro motivazione, partecipare alla loro gioia ed ascoltare le loro testimonianze.
Io trovo che non ci sia nulla di più bello che praticare sport all’aria aperta e l’iniziativa di Diadora è stata davvero lodevole! Ora che sono tornate le belle giornate, non vedo l’ora di rimettermi in moto e ripartire con i miei percorsi avventurosi!