I radicai liberi sono i nemici numero uno della pelle! Tra le cause principali della loro formazione ci sono gli agenti esterni come, per esempio, gli sbalzi di temperatura, i raggi UV e l’inquinamento ambientale che, con la loro azione ossidante, colpiscono e danneggiano la membrana cellulare, il DNA e il collagene, favorendo l’invecchiamento cutaneo.
In estate, quindi, quando si è spesso soggetti a sbalzi di temperatura e l’azione dei raggi UV è più intensa, è necessario proteggere con ancora più attenzione la propria pelle. Ma come?
La soluzione arriva da Bioline Jatò con due prodotti ideali per proteggere la pelle e darle beneficio nei mesi più caldi dell’anno!
La PROTEZIONE MEDIA viso/corpo di SUNDEFENSE, che rappresenta un vero e proprio trattamento di bellezza al sole! E’ di facile e rapido assorbimento e lascia la cute idratata e luminosa. Inoltre, con la sua alta percentuale di filtri UVA e UVB, assicura protezione e aiuta a prevenire gli inestetismi, limitando anche l’insorgenza di eventuali arrossamenti.
Per le calde giornate afose, invece, sto usando AQUA FRUITS lozione dinamizzante dalla linea 24.7 NATURAL BALANCE: una vera e propria nuvola di freschezza che tonifica dopo la detersione e rinfresca la pelle in qualsiasi momento della giornata! Ideale da spruzzare sul viso per fissare il trucco oppure semplicemente per rinfrescarlo quando si è per strada!