La cura dei capelli è un argomento molto importante. Con l’avanzare dell’età si tende a perderli ed a sfibrarli e bisogna, quindi, usare i prodotti giusti per proteggerli.
La caduta di capelli è considerata normale processo fisiologico di ricambio della capigliatura, fino ad un centinaio al giorno per le chiome più folte. Crescita, caduta e ricrescita dei capelli, è un ciclo che si ripete circa 20 volte durante l’esistenza di ogni persona. Fino a quando la caduta dei capelli rientra nei limiti di questo ciclo di ricrescita, non deve preoccupare ma essere considerata del tutto naturale. Ci sono dei casi in cui però è necessario intervenire per contrastare la caduta dei capelli, sia per le donne che per gli uomini.
Labo, azienda svizzera produttrice di cosmetici, ha effettuato numerose ricerche che hanno portato a risultati importanti, per aiutare la ri-crescita dei capelli agendo specialmente sui bulbi e sui follicoli nativi. Uno dei risultati di queste ricerche è “Crescina Hair Growth Factor“, un trattamento ad uso topico di impiego cosmetico. I ricercatori di Labo hanno presentato una nuova formula che consente di prendersi cura di ciascuna struttura, per un maggiore impulso alla fisiologica crescita pilifera.
Nella confezione vi sono 20 fiale di due tipi diversi e due applicatori in plastica, per poter aprire e versare la fialetta nel cuoio capelluto. Il trattamento ha la durata effettiva di un mese, perchè ogni fiala contiene 3,5ml di prodotto e va applicataquotidianamente per 5 giorni consecutivi. Poi, si effettua una pausa di 2 giorni, e poi si ricomincia il trattamento, per circa due mesi, da ripetere più volte l’anno.
Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor contiene il cuore di Crescina Ri-Crescita (Cisteina, Lisina, Glicoproteina) brevettato, che aiuta la crescita fisiologica dei capelli.
Crescina Anti-Caduta HSSC Formula Potenziata (fiale incolore) unisce ai principi attivi di base (Idrossiprolina, Acido Aspartico, Attivatore Enzimatico e Taurina) gli attivi Hydrolyzed Yeast Protein e Acetyl Tetrapeptide-3, utili a rinforzare i capelli alla radice (test in vitro sugli attivi). La formula è arricchita con il complesso HSSC (Laminaria Digitata Extract, Pisum sativum, Pentapeptide-31). Crescina Anti-Caduta HSSC Fomula Potenziata è utile a prevenire e contrastare le cause fisiologiche, non patologiche, della caduta dei capelli.
Ha usato il prodotto, per circa 6 settimane, mia mamma, che ha dei problemi di caduta e diradamento dei capelli. Ha alternato le fiale a giorni alterni, come specificato nella confezione, ottenendo dei buoni risultati.
Ha usato anche lo shampoo Labo Volume per capelli sottili con il complesso a base di 3 Acidi Ialuronici a pesi molecolari diversificati. L’uso combinato di questi due prodotti ha portato ad ottimi risultati, anche se è bene sottolineare che i preparati non agiscono su follicoli e bulbi completamente atrofizzati.
Dopo un mese di trattamento, i capelli risultano più folti, forti e voluminosi. Ecco le foto del prima dopo.