La fine dell’anno si avvicina e con essa la voglia di partire per una vacanza, magari oltreoceano per ritrovare l’estate mentre in Italia è inverno o per dirigersi in Nord Europa per vivere tutta la magia dei mercatini di Natale.

Qualunque sia la vostra meta, il problema è sempre lo stesso: come trovare i voli più economici?

Dite la verità, avete sentito tante volte i vostri amici dire di aver trovato offerte super scontate, voli a € 9,00 o poco più mentre voi non ne avete mai trovato uno al di sotto degli € 300,00.

In realtà ci sono dei piccoli trucchetti per trovare i voli economici e prenotare una vacanza in una meta lontana senza spendere troppo.

volare

Studio Annuale dei Voli 

Di recente momondo ha presentato lo Studio Annuale dei Voli che potete leggere integralmente sul loro sito, spiegando nel dettaglio come prenotare un volo senza spendere un capitale.

In linea di massima, momondo consiglia di:

  • Prenotare con un anticipo di 65 giorni. Più si avvicina la data della partenza più i prezzi salgono. Il giorno in cui i voli sono più cari è lo stesso giorno della partenza;
  • Se non avete problemi di ferie, il giovedi è il giorno più economico per volare, mentre la domenica è il giorno più caro. Quindi è consigliabile prenotare da giovedi a giovedi;
  • L’orario più economico per volare è mezzogiorno, mentre il più caro è nel pomeriggio;

 

Contest

Ed ora facciamo un piccolo giochino. Chi di voi risponderà per primo in modo corretto, riceverà un piccolo omaggio.

Consultate lo Studio Annuale dei Voli di momondo e ditemi:

“con quanti giorni in anticipo dovresti prenotare un volo per la tratta Roma – Barcellona per assicurarti i prezzi migliori?”

uno, due, tre…viaaaa! Scatenate le risposte!

Il primo che mi dirà la risposta esatta riceverà una una goodie-bag!

In bocca al lupo!

*Articolo scritto in collaborazione con momondo

#admomondo  #owtravelers

Total
37
Shares