passaporto
Photo credit to Henry Thong su Unsplash

Con l’arrivo dell’estate e la campagna vaccinale in corso ritorna la voglia di viaggiare e di riprendere il passaporto.

Ma che fare se il passaporto è scaduto e i fotografi sono chiusi?

Stampare le foto per il passaporto dal proprio smartphone

Spesso le foto delle macchinette automatiche non sono molto belle, tante volte si viene con gli occhi chiusi, sfocate o hanno sempre qualche problema. Molto meglio farsi scattare una foto con lo smartphone ma…siamo sicuri che possa andare bene?

Con il software Passport Photo Online è possibile scattare foto per il passaporto e per documenti ufficiali direttamente con il proprio smartphone e stamparle in pochi secondi, verificando la correttezza di tutti i requisiti richiesti.

Questo sistema è di grande aiuto sia perché permette di preparare una foto per il passaporto o il visto che soddisfi tutti i requisiti ufficiali, sia perché permette di scattare foto ovunque e in qualsiasi momento, anche quando i fotografi sono chiusi.

 

Come funziona

Questo strumento per le foto dei documenti funziona in modo simile sia da computer che dall’applicazione sullo smartphone. Per prima cosa si deve selezionare il documento di cui si ha bisogno e così si potranno leggere tutti i requisiti che la foto deve rispettare e alcune informazioni generali (foto per passaporto, patente, carta identità o altro). Ad esempio, sulla pagina del passaporto italiano sono indicate tutte le informazioni che deve avere la foto per il passaporto: dimensione, sfondo, ecc.

Dopodichè si dovrà solo aprire l’app e scattare una foto come se si stesse facendo un selfie, facendo attenzione di avere uno sfondo neutro alle spalle.

 

Una volta scattata, basta caricarla nell’app che, tramite l’intelligenza artificiale, si occuperà di verificare il rispetto dei requisiti, e correggere eventuali errori su dimensioni e sfondo. Si possono caricare tutte le foto che si vuole e farle analizzare dal sistema, alla fine si pagherà solo per la fototessera scelta. Questa verrà inviata in formato digitale o in versione cartacea in pochi giorni direttamente a casa tua.

In questo modo risparmi tempo e denaro e riesci ad ottenere una foto professionale senza uscire di casa.

Il sistema garantisce inoltre la garanzia di accettabilità. Se la tua foto verrà rifiutata dalle autorità, ti verrà rimborsato il doppio del prezzo che hai pagato.

Semplice vero?