Vi è mai capitato di smarrire la vostra valigia o di prendere la valigia di un altro al posto della vostra?
Sempre più spesso le valigie sono simili tra loro e di colore scuro e quindi capita piuttosto di frequente di smarrire la propria valigia sul nastro degli arrivi in aeroporto confondendola con quella di qualche altro passeggero identica per dimensioni, colori e modello.
Come fare allora per evitare questi spiacevoli episodi?
Come riconoscere la propria valigia in viaggio
Per evitare di confondere la propria valigia con quella di qualche altro passeggero o evitare che qualcun altro prenda la vostra valigia per errore, le soluzioni sono due: o si acquista una valigia super colorata e originale, oppure, soluzione più semplice e comoda, potete stampare delle etichette identificative per bagagli colorate e personalizzate.
In questo modo la vostra valigia sarà unica e sarà facile riconoscerla tra mille.
Come stampare etichette personalizzare per la valigia
Potete realizzare e stampare delle etichette personalizzate per la vostra valigia sul sito stikets.
Il sito propone due tipologie diverse di etichette:
- Targhette Identificative per bagagli: è possibile realizzare delle targhette metalliche per il proprio bagaglio di dimensioni medie, piccole o grandi. Queste etichette interamente personalizzare sono metalliche e provviste di un anello per appenderle sulle maniglie o cerniere di qualsiasi bagaglio, in modo tale da non perderle ma riconoscere il bagaglio anche a distanza.
- Etichette Adesive per bagagli: se invece siete più creativi, potete optare per le etichette adesive da applicare direttamente sulla valigia o sullo zaino. Per evitare che si stacchino, devono essere applicate su una superficie liscia e asciutta, creando un affetto molto carino e vintage.
Entrambi i prodotti sono completamente personalizzabili nei colori che più preferite. Potete decidere di inserire non soltanto il vostro indirizzo ma anche un disegno, in modo tale da identificare il bagaglio anche a distanza.
Le etichette possono inoltre essere realizzate nel classico fermato rettangolare, oppure a forma di cerchio, di quadrato o in qualsiasi forma personalizzate che desideriate (forma di un piede, di una valigia, di un cappello, ecc.)
Inoltre, oltre al servizio di etichette personalizzate, Stikets offre il servizio SOS attraverso QR code applicato alle targhette metalliche. In cosa consiste?
In pratica ad ogni etichetta è assegnato un QR code e, in caso di smarrimento del bagaglio, chi lo dovesse ritrovare può mettersi in contatto con Stikets che provvederà a far riavere al legittimo proprietario il suo bagaglio senza costi aggiuntivi per nessuno.
Il sito, infatti, si attiverà a sue spese di inviare un corriere a prelevare il bagaglio dalla persona che l’ha trovato e trasferirlo ovunque si voglia, anche all’estero.
Stikets è nata nel 2010 come risultato di un’idea di Stephanie Marko, una mamma che cercava un modo intelligente per non perdere il materiale scolastico dei propri figli. Il suo obiettivo era quello di offrire una soluzione pratica, efficace ed economica per contrassegnare vestiti, libri, scarpe, zaini e qualsiasi altro oggetto e per rendere più facile l’organizzazione quotidiana.
Da allora, Stikets ha come obiettivo quello di aiutare le famiglie a esprimere appieno le loro esigenze, adottando il motto “Family First”.
Non è un bellissimo servizio? Vi piace?
In questo modo potrete partire per le vacanze tranquilli senza più l’ansia di smarrire il bagaglio!