In questi giorni di quarantena, con i centri estetici chiusi, abbiamo avuto tanto tempo per pensare a noi stessi e per fare da soli in casa tante cose che eravamo abituati ad andare a fare all’esterno.
Abbiamo riscoperto il piacere di avere del tempo da dedicare a noi stessi ed al nostro benessere ed a prenderci cura del nostro corpo.
Molti negozi erano chiusi e tanti altri non erano raggiungibili perché lontani dalle nostre case e allora… ecco che mi sono ritrovata a realizzare una maschera scrub antiage fatta in casa facendo leva sulle proprietà antiossidanti del caffè e le proprietà nutritive del miele.
La caffeina ha infatti tanti benefici per la pelle, il principale dei quali è quello antiossidante, che contrasta l’invecchiamento cellulare, c’è poi quello anti-infiammatorio e stimolante per la della circolazione sanguigna, attenuando la comparsa delle occhiaie, dovute al fatto che il sangue non riesce a fluire bene.
Per realizzare questa maschera al caffè fai da te, basta avere in casa del caffè sfuso ed un vasetto di miele.
Il procedimento è davvero semplice, ma i benefici davvero ottimi.
Vediamo insieme come realizzarla.
Ingredienti:
2 cucchiaini di caffè
1 cucchiaino di miele
Procedimento:
Versare in una ciotola due cucchiaini di caffè, aggiungere un cucchiaino di miele ed amalgamare fino a quando non diventa una cremina abbastanza densa.
A questo punto, spalmiamola su tutto il viso massaggiando in modo tale da attivare la funzione scrub del caffè.
Lasciare in posa 10 minuti.
Passati i 10 minuti, inumidire con un po’ d’acqua e massaggiare ancora. Lasciare in posa altri due minuti e poi levare con una salvietta bagnata.
Finito il trattamento, sentirete la pelle più liscia e morbida.
Il consiglio è di fare il trattamento almeno una volta a settimana.
Fatemi sapere se l’avete fatta anche voi e come vi siete trovate.