Spesso si pensa che chi sia sempre in viaggio, soprattutto all’estero, non riesca a seguire le proprie serie TV preferite. Nulla di più sbagliato! Con TIM Vision, la Tv On Demand Di Tim, è possibile guardare le proprie serie preferite su più device senza consumare Giga.
In che modo?
Ma semplicissimo. Tim Vision è disponibile via ADSL illimitata e Fibra attraverso il decoder TIMvision che adotta il sistema operativo Android TV per far vivere un innovativo modello di entertainment digitale e di altissima qualità direttamente su ogni tipo di televisore di casa, che si trasforma in una piattaforma aperta ai contenuti resi disponibili sia dalla TV on demand di TIM che da quelli del web.
TIMvision può essere usufruita tranquillamente anche in mobilità con traffico Internet incluso solo per i clienti TIM su smartphone e tablet Apple, Android e Windows Phone 8\RT, attraverso un’applicazione scaricabile gratuitamente dai principali store (App Store, Google Play, Windows Store). L’App TIMvision è compatibile anche con Chromecast che permette di riprodurre tutti i contenuti di TIMvision direttamente sulla TV di casa, senza consumare il traffico dati né la batteria del device mobile. L’abbonamento TIMvision in mobilità è offerto in promozione a 2,50 Euro al mese per i primi 6 mesi poi 5 Euro per attivazioni entro il 31 dicembre 2016. Ha la durata di un mese dalla data di attivazione e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni, salvo disattivazione. L’abbonamento permette di guardare tutti i contenuti dell’App TIMvision e offre la possibilità di scaricare i contenuti acquistati o noleggiati sul tablet o smartphone per vederli anche in modalità offline.
Il pagamento può avvenire su credito residuo o conto TIM solo per i clienti TIM oppure, per i clienti di altro operatore mobile, tramite carta di credito per le attivazioni da App TIMvision dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, ad esclusione delle carte di credito prepagate (il pagamento con carta di credito non è ancora disponibile per i terminali Windows Phone). Solo su rete TIM, per apn wap.tim.it e ibox.tim.it, il traffico Internet per la visione dei contenuti non andrà a erodere i Giga inclusi nella propria offerta.
TIM offre una TV che unisce il meglio dell’intrattenimento, proponendo la più ampia piattaforma di distribuzione di contenuti premium, grazie agli accordi siglati con Netflix e “Premium on line” di Mediaset.
TIM Vision è inoltre disponibile sulle smart TV dove è presente l’applicazione dedicata, da PC, attraverso il web e in mobilità su smartphone e tablet Apple, Android e Windows Phone 8/RT attraverso un’App scaricabile gratuitamente dai principali store.
Sono disponibili oltre 8.000 titoli, da scegliere e vedere on demand, senza interruzioni pubblicitarie.
Anche i costi sono irrisori.
L’abbonamento TIMvision è offerto a 5 Euro al mese ed è riservato a tutti i clienti con ADSL illimitata o Fibra di TIM. Il servizio, senza vincoli di durata per il cliente, non prevede contributo di attivazione e il decoder è in comodato d’uso gratuito. Il cliente può decidere di sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento senza alcuna penale e di riattivarlo senza alcun costo aggiuntivo.
Per tutti i clienti TIM Smart con offerte a partire da 29,90 Euro al mese, l’abbonamento TIMvision è incluso; questi clienti possono inoltre noleggiare il decoder TIMvision Android TV in promozione a 2 Euro al mese. Tutti i titoli inclusi nell’abbonamento, inserendo le credenziali del proprio account, sono disponibili anche contemporaneamente su altri dispositivi (smart TV, PC, smartphone e tablet) e per i clienti TIM senza consumare il traffico dati.
Per i non abbonati, TIMvision propone il Videostore con film appena usciti in DVD e grandi classici a partire da 1,99 fino a 4,99 Euro per il noleggio, e da 4,90 a 14,90 Euro per l’acquisto. I prezzi variano in base alla data di uscita, alla qualità (SD e HD) e a eventuali promozioni in corso.
Insomma, non bisogna più crucciarsi se si è in treno o in viaggio per gran parte dell’anno!
Guardare servizi di streaming senza limitazioni geografiche
Spesso le piattaforme streaming impongono delle restrizioni agli utenti: certi film o serie TV possono essere visti solamente in determinati paesi. Oppure alcuni servizi potrebbero non essere ancora arrivati in Italia, ma essere già disponibili all’estero.
Perciò spesso gli utenti che sono regolarmente abbonati ai servizi di streaming, fanno affidamento alle reti VPN per godersi questi film e serie TV “fuori dalla loro portata”. Come per esempio quando si decide di vedere Netflix USA con una VPN.
In altri casi invece, magari una piattaforma di streaming disponibile in Italia non è accessibile all’estero. Anche in queste situazioni, utilizzare una VPN (ovvero una rete privata virtuale) è il modo migliore per guardare le ultime puntate della propria serie TV preferita mentre si è nella camera d’albergo o mentre si attende il proprio volo (in ritardo) al Terminal dell’aeroporto.
Grazie alle VPN, facilmente attivabili dopo essersi registrati ed aver scaricato la relativa app, potrete vedere tutto ciò che volete ovunque vi troviate (e senza limiti!). Da Computer, Smartphone, Tablet: i servizi VPN sono ormai installabili su qualsiasi dispositivo.
E inoltre, le connessioni VPN sono connessioni protette dalla crittografia a 256 bit: proteggono i vostri dati personali e vi garantiscono anche l’anonimato in rete. Usare una VPN può tornare utile non solo per svagarsi con qualche bel film o Serie TV, ma anche per navigare in sicurezza quando si viaggia per lavoro o piacere.
Foto: Stutterstock