Quando si viaggia all’estero, soprattutto nei paesi extra europei, subentra il problema telefono e connessione dati.
Come funzionano le eSim
La eSim funzionano esattamente come le SIM tradizionali permettendo allo smartphone di utilizzare le reti mobili. È però un versione virtuale, integrata direttamente nel dispositivo. Per attivarla basterà far leggere allo smartphone un codice QR, da conservare perché – senza supporto fisico – diventa il “documento d’identità” della Sim.
Perché usare una eSim
Utilizzare una eSim ha tantissimi vantaggi per l mutante:
1)permette infatti di usare due o più numeri sullo stesso dispositivo (ad esempio uno personale e uno di lavoro);
2)di affiancare piano dati diversi, che variano a seconda dell’area geografica in cui ci si trova;
3)permette di avere un piano dati e uno telefonico separati;
4)riduce le emissioni di Co2.
Per i miei viaggi all’estero utilizzo la eSim di Holafly che permette di avere la SIM prima dell’arrivo in destinazione. Ed è previsto uno sconto del 5% per tutti i miei lettori usando il codice “TRAVELFASHIONTIPS”.
Richiedere una eSim è davvero semplicissimo.
Ordini la tua eSIM sul sito web e in pochi minuti riceverai un’e-mail con un codice QR. Basta scansionarlo e sei connesso a Internet. Risparmi tempo, stress e soprattutto fai qualcosa di buono per l’ambiente! Perché senza un prodotto fisico, è possibile ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di materie prime associate alla produzione, all’imballaggio o al trasporto.
Oltre al recupero evidente di spazio che verrà usato dagli sviluppatori e dai produttori per realizzare nuove funzioni. All’interno degli smartphone del futuro lo spazio sarà tutto. Nei telefoni di ultima generazione, infatti, progettisti e designer hanno dovuto “tagliare” alcune componenti per far spazio a batterie in grado di resistere ad applicazioni sempre più specializzate e potenti.
Ma le eSIM portano dei vantaggi anche agli utenti. Il consumatore infatti con questo sistema accorcerà i tempi necessari nel cambio d’operatore, in quanto non dovrà più sostituire la scheda fisica in plastica. Basterà una chiamata al servizio clienti per spostare i propri dati sulla nuova utenza. In questo modo si eviterà anche di perdere i numeri di telefono salvati sulla SIM e non trasferiti prima del cambio d’operatore.
E voi, avete già iniziato ad usare delle eSim?