Inevitabilmente il Covid ha cambiato le nostre abitudini ed il nostro modo di viaggiare. Ci ha portati ad avere paura del prossimo e delle distanze troppo ravvicinate, così come delle lunghe code in fila alle casse.
Da un mesetto, molti hanno ripreso a viaggiare in un modo del tutto nuovo, preferendo l’auto ad altri mezzi di trasporto.
Quando si viaggia in auto su lunghe distanze, è inevitabile la sosta in autostrada sa Autogrill.
E così, per venire incontro alle nuove esigenze dei viaggiatori, dal 6 Luglio 2020 la rete di Autogrill italia, il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia presente in 31 paesi di 4 continenti, ha attivato un servizio davvero molto comodo, che vi farà non solo risparmiare tempo, ma che è stato pensato oltre che per la comodità, per la sicurezza del cliente. Si tratta del nuovo servizio Autogrill Click&Good.
Di cosa si tratta? Vediamolo insieme.
Il nuovo servizio Autogrill Click&Good
Click&Good è un nuovo servizio di Autogrill che offre la possibilità di poter prenotare e successivamente ritirare il proprio pasto in autostrada, tutto tramite una semplice app.
A chi interessasse questa iniziativa, potrà subito scaricare l’app, che si chiama MyAutogrill e provare il servizio nel vostro prossimo viaggio!
Per ora i punti vendita Autogrill che hanno adottato già questo servizio sono poco più di 45, ma questo è solo l’inizio!
Una volta aver comodamente prenotato il vostro pranzo o cena dall’app, al momento del ritiro, dovrete recarvi al pick-up point dell’Autogrill a cui vi siete rivolti e vi sarà consegnato tutto ciò che avrete richiesto nell’app, in tutta sicurezza e comodità, meraviglioso no?
Come e perché nasce
Questo servizio, e se vogliamo un nuovo tipo di esperienza per vivere in un altro modo l’Autogrill è nata proprio per soddisfare quelle che potevano essere le esigenze del cliente e le sue richieste e priorità in un momento delicato e difficile, di ripartenza, il periodo che noi italiani stiamo vivendo e affrontando.
Non è sicuramente facile di questi tempi, dopo un periodo così duro di pandemia, vivere anche le semplici cose che facevamo prima, come prendere un caffè o un panino in autogrill, con la stessa serenità e spensieratezza. Ed è proprio per questo che la rete di Autogrill italiani ha pensato a questo servizio innovativo per non farci perdere il piacere e la spensieratezza di fare una sosta in autostrada, magari dopo un lungo viaggio.
Inoltre l’app possiede un servizio di geolocalizzazione Click&Good, che vi permetterà di individuare qual è l’Autogrill più vicino a voi che aderisce al servizio e all’iniziativa e che vi offre la possibilità di pagare digitalmente tutto ciò che desidererete acquistare nel punto vendita, in modo tale che gli assembramenti e le code nell’edificio saranno solo un ormai lontano pensiero, sarà questione davvero di qualche attimo in cui ritirerete il vostro ordine, in sicurezza e velocità.
Come utilizzarlo
Ma vediamo passo per passo come si fa ad utilizzare questo servizio e questa app.
Innanzitutto, se non lo avete già fatto dovrete scaricare l’appMyAutogrill e aprirla, nel menù, posto a sinistra della schermata del vostro cellulare troverete la sezione che si chiama Click&Good.
Per chi non volesse o non potesse scaricare l’app niente paura, il processo avverrà con la lettura di un codice QR, che troverete esposto all’esterno dell’Autogrill.
Nella sezione Click&Good vi verrà mostrato il menù completo del punto vendita, per facilitare la scelta, i prodotti sono divisi in sezioni in base al tipo di prodotto, saranno anche fornite informazioni del prodotto come ad esempio ingredienti e caratteristiche.
Una volta ordinato ciò che desiderate si passa al pagamento con l’app, dove potrete scegliere il tipo di pagamento, quindi carta di credito, Google Pay, Apple Pay e PayPall, in seguito riceverete una notifica che vi avviserà che l’Autogrill si sta occupando del vostro ordine e che vi manderà un’ulteriore notifica nel momento in cui potrete ritirare l’ordine perché sarà pronto, quindi entrare nella struttura e rivolgersi al pick-up point, il punto di ritiro degli ordini.
Non solo Click&Good
Ma questo non è l’unico servizio che la rete Autogrill ha ideato e creato a seconda delle esigenze e necessità del cliente.
Oltre alla novità che vi ho precedentemente illustrato è presente anche E-INVOICING, un servizio di fatturazione digitale, che è riservato ai Clienti My Autogrill, per chi ancora non lo usa, registrarsi e attivarlo è molto semplice e veloce, potrete finalmente ricevere le fatture in formato digitale pdf e un riepilogo mensile sempre aggiornato.
Non finisce qui! Non dimentichiamo INVITO AUTOTRASPORTATORI, un’iniziativa pensata proprio per tutti i “trasportatori”, che avranno l’accesso riservato a numerosissimi sconti fissi al bar-snack, oltre che al ristorante e al market, ma non solo, godranno anche di promozioni esclusive!
Ed infine abbiamo il GROUP SERVICE, uno dei servizi e delle proposte più datate di cui dispone Autogrill, dedicata interamentead autisti di pullman e guide turistiche, che disporranno di un pasto in Autogrill gratis se accompagnate da gruppi formati almeno da 20 persone.
E allora, pronti a ritornare a viaggiare di nuovo in autostrada?