Ciao a tutti, mi chiamo Anna Pernice, sono una napoletana trasferitasi a Milano, che ha trasformato la sua passione per i viaggi e la fotografia in un lavoro a tempo pieno.
Ho sempre avuto una passione per i viaggi e la moda e, dopo una laurea in Scienze della Comunicazione, un master in fashion Management e alcune esperienze lavorative in aziende del fashion retail, mai e poi mai avrei immaginato di diventare una nomade digitale e lavorare viaggiando.
Mi sono laureata a soli 24 anni con il massimo dei voti ed ho iniziato subito a lavorare in un’azienda di moda. Mi occupavo di marketing e comunicazione ed ero l’addetta ad organizzare fiere, sfilate ed eventi. Ma un pò alla volta, il lavoro di ufficio mi stava stretto. Quando mki andava bene, lavoravo dalle 9:00 del mattino alle 22:00 di sera, spesso anche nel week end.
No, non era la vita che volevo.
Ho aperto il mio blog di viaggi “Le avventure di Anna Pernice – Travel Fashion Tips” nel 2013, quando stavano nascendo i primi blog, come modo per evadere dalla realtà e condividere con il web i viaggi che organizzavo ogni volta che c’era un ponte o un week end. Mai e poi mai averi immaginato potesse diventare il mio lavoro primario, anche se, da piccola ho sempre sognato di seguire le orme di mio padre e mio nonno e girare il mondo.
Mio padre è un ex comandante della Marina Mercantile e della Costa Crociere e mi ha insegnato a viaggiare sin da piccolissima trasmettendomi tutto l’amore e la passione nello scoprire posti e culture diverse.
Mia mamma, invece, è sarta e mi ha fatto crescere tra Burda e Postalmarket insegnandomi a cucire sin da bambina e trasmettendomi l’amore per il ben vestite e per la moda.
Ho deciso quindi di unire entrambe queste passioni che mi hanno trasmesso i miei genitori (moda e viaggi) in questo spazio virtuale, che un pò alla volta è diventato il mio mondo.
Inizialmente si potrebbe pensare che moda e viaggi non vadano d’accordo tra loro, ma io sono dell’idea che si possa viaggiare anche in tacco 12!
Viaggio principalmente da sola ed è proprio andando da sola in giro per il mondo che ho conosciuto le persone e le destinazioni più interessanti.
Mi piacciono le mete poco inflazionate e scoprire posti nuovi ed inaspettati, che poi adoro immortalare con la mia reflex e rendere indelebili nella mia mente, nel mio cuore e…sul mio blog!
Ho girato mezzo mondo, visitato oltre 40 paesi, ma i miei preferiti restano quelli del Medio Oriente, dove mi sento quasi a casa, forse per la loro somiglianza con il sud Italia o forse, chissà, magari in un’altra vita ero una principessa araba 😉
Adoro anche fare shopping in giro per il mondo e abbinare i colori dei miei outfit ai luoghi che vado a visitare.
Ed allora eccomi qui, con le mie avventure in giro per il mondo ed i miei travel & fashion tips, dove, nel mio piccolo, cerco di condividere bellezza.
Qui troverete solo le cose belle che il mondo può offrirci, perchè per il resto ci pensano già gli altri media.
Spero che riterrete interessante il mio blog e che inizierete a seguirlo con curiosità, ma soprattutto che vi venga voglia di conoscere le destinazioni di cui vi racconto.
Buona lettura.
Anna Pernice