Venerdi ho approfittato del giorno festivo  per andare a passeggiare tra i vicoli del centro storico di Napoli.

Sono partita dal Duomo per percorrere Via san Biagio dei Librai e poi fermarmi a scattare qualche foto su Via Tribunali, nell’attesa della fila per mangiare la buonissima pizza di Sorbillo, una delle pizzerie storiche più buone di Napoli.

I vicoli del centro storico di Napoli hanno quel non so che di magico e spettrale. C’è la chiesa di Santa Maria delle anime del Purgatorio al cui ingresso ci sono due colonne con due teschi e nei cui sotterranei c’è un teschio con velo da sposa, che la leggenda narra essere di una certa Lucia, protettrice delle spose. Si narra che  la giovane sia morta in prossimità del matrimonio, secondo un’altra versione, subito dopo; resta evidente che non essendo stato consumato il rito di passaggio dell’unione matrimoniale la devozione i suoi resti, il teschio, sia stato conservato ancora con il velo da sposa e venerato da molti napoletani;  devoti di un culto arcaico  sopravvissuto al tempo nonostante proibizioni e divieti.
Passeggiando per via dei Tribunali, è possibile ammirare il cuore di Napoli, viuzzole strette, negozietti tipici, palazzi storici, statue imponenti e numerose chiese.
Per l’occasione ho indossato un outfit casual chic. Il pantalone khaki Guess acquistato su Piustyle qualche settimana fa (di cui vi avevo già parlato qui), camicetta e giacca modello Chanel di Romwe, cintura in pelle Kjøre Project  (come vi avevo accennato ieri) e accessori in legno per rendere l’outfit più casual.
Vorrei soffermarmi in particolare sulla mia collana di legno con incisioni di foglie, acquistata qualche anno fa in un temporary store di Milano, durante una mia ricerca sui temporary store, ancora così attuale dopo tanti anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I WAS WEARING
TEZENIS TEE
ZARA SHOES
LOUIS VUITTON BAG
AIA BUIA NECKLACE
CACHE CACHE EARRINGS