Avete prenotato un viaggio ma trovate scomodo portare con voi una guida cartacea che vi indichi le attrazioni da non perdere, i migliori ristoranti ed i posti più belli da fotografare?
La soluzione è a portata di app. Francesco Fiore, giovane designer Italiano di Reggio Emilia, ha creato una guida turistica a portata di app, da tenere sempre sul tuo smartphone ed orientarti al meglio alla scoperta di una nuova città straniera.
L’app ti aiuta a scoprire le migliori attrazioni ed esperienze in modo totalmente visivo e divertente. Invece di perderti a cercare su internet trovi tutta l’ispirazione che ti serve pronta, così puoi concentrarti a vivere momenti indimenticabili. Per ogni destinazione scopri bellissime cards dei luoghi, guide di approfondimento sui quartieri, storia, cibo e meravigliosi itinerari guidati.
C’è poi una sezione dedicata ai travel blogger con gli approfondimenti più curiosi sulla città scelta da parte di alcuni blog di viaggio, tra cui trovate anche alcuni miei articoli
L’app, lanciata lo scorso 19 dicembre, è stata definita da Product Hunt la Tinder dei luoghi ed è già utilizzata da migliaia di turisti e recensita 4.8 su 5 sugli Store. È disponibile per iPhone,
Android e come Sito Web per gli utenti Desktop.
Attualmente Blink è disponibile per le città di Roma, Emilia Romagna, Sicilia, New York, San Francisco, Parigi, Londra, Milano, Miami e altre destinazioni stupende.
L’app può essere usata in modo totalmente gratuito ed include però alcuni contenuti Premium che costano al momento da 1.99 € and 3.49 €.
Generalmente l’itinerario gratuito è di mezza giornata, mentre se si hanno a disposizione più giorni, è possibile scaricare gli itinerari Premium.
Francesco Fiore ed il suo staff di Blink credono che la ricerca e la preparazione di un viaggio debbano essere semplici e divertenti. Ognuno di noi deve poter vivere momenti indimenticabili durante i propri viaggi, con i luoghi e le esperienze giuste.
Il mondo è troppo grande e meraviglioso per perdere tempo a cercare su Internet e quindi, cosa c’è di meglio di avere tutto a portata di smartphone?
Io vi consiglio di provarla a partire già dal vostro prossimo viaggio.
Al momento ci trovate i miei contributi su Parigi, Barcellona, Milano e la Sicilia
Per i miei lettori ho inoltre previsto la possibilità di scaricare un itinerario Premium Gratuito inserendo il codice “Ns29TBlhcx“
Poi fatemi sapere cosa ne pensate.
*Articolo scritto in collaborazione con Blink