Oggi vorrei presentarvi il brand Atelier Dream Shabby Chic, un brand di nicchia e di lusso che ha come filosofia l’amore per la natura e la semplicità che ci viene raccontata dalle piccole cose di ogni giorno e che propone un Life Style tutto al femminile.
L’ interpretazione di questo stile è così unica che in ogni creazione artistica proposta dalla designer Daniela Rota Nodari, affermata designer ed interior decorator, traspare un modo di concepire l’eleganza che esalta con naturalezza e ineguagliabile charme la personalità di chi sceglierà il life style dell’Atelier.
L’amore per tutto cio’ che puo’ raccontare una storia, lo charme per il brocantage e per il vintage sono da
sempre l’ispirazione che conduce a creare ogni collezione dell’atelier.
Ogni creazione e’ realizzata in esemplari unici e talvolta in collezioni nelle quali è possibile acquistare esemplari in serie limitata e numerata, instaurando così una nuova concezione del design, che si accosta al mondo dell’arte attraverso una sorta di scambio osmotico tra life style e moda.
Io ho scelto, tramite PashionVictim, questi bellissimi orecchini rosa modello romance, romantici come me, realizzati a mano utilizzando trine pregiate nella nuance rosa antico con metallo rame anticato e pendente in pietra preziosa: Cristallo di Rocca.
Anche il packaging è davvero prezioso: una scatolina chiusa con un bel nastrino per dimostrare tutto il loro valore ed importanza.
L’ho indossati una domenica sera per un drink con amici abbinandoli ad un total black, ma li reindosserò ben presto per farvi vedere altri accostamenti davvero eccezionali.
Che ne pensate? Vi piacciono? Voi come li abbinereste?