É stata inaugurata sabato 3 ottobre con il taglio del nastro da parte di Anna Falchi la Fiera Ti Sposo di Ercolano, in programma presso il polo fieristico Complesso Zeno dal 3 all’11 ottobre.
La fiera, ad ingresso completamente gratuito, é stata organizzata dalla Minerva Eventi ed Ares Eventi, e prevede oltre 100 espositori del settore wedding, dagli Atelier da sposa, ai fotografi, dalle agenzie di viaggio alle ville per ricevimenti, che ogni giorno consiglieranno e accompagneranno passo dopo passo le coppie di futuri sposi nella scelta di tutto ciò che sarà utile e necessario il giorno del Sì.
Il 10 Ottobre, si terrà un corso su come realizzare gli accessori più esclusivi per un matrimonio perfetto con la bravissima Silvia Dei Fiori. Start ore 10.
Durante i due week end di fiera, a sfilare sul white carpet le firme dell’alta moda sposa che presenteranno le nuove collezioni di abiti da sposa sposo e cerimonia.
Sabato 3 ottobre hanno sfilato in passerella le creazioni dello stilista Gianni Molaro, con uscita finale della bellissima Anna Falchi in abito White con inserti di fiori black. In passerella si sono alternati abiti d’alta sartoria eleganti, di lusso con dettagli preziosi ed inserti chic per le spose che amano stupire ed essere uniche anche il giorno del matrimonio. Lo stilista di San Giuseppe Vesuviano, ha un po’ abbandonato la sua anima eclettica per orientarsi verso abiti più “indossabili” ma che continuano comunque a stupire!
Domenica: 4: doppia sfilata. Alle ore 20.30 Ermo Spose e alle 21.30 L’Atelier Boccia di Pompei
Lunedì 5: special event con la sfilata Max & Charlie che proporrà le nuove creazioni di Carlo Pignatelli.
Sabato 10: alle ore 20.30 sfilata, fashion party e dinner show firmato dallo stilista Ferdinand, presente in fiera anche con uno stand molto bello e fuori dagli schemi. Lo stilista di San Sebastiano ha voluto riproporre anche in fiera lo stesso concept elegante e di lusso del suo Atelier. A differenza degli altri stand di abiti da sposa, nei quali é possibile subito vedere gli abiti da sposa in esposizione, lo stand di Ferdinad é velato da una sorta di “mistero” e bisogna addentrarsi all’interno del suo labirinto di abiti e ritratti in bianco e nero che accompagnano il percorso per scoprire le creazioni di Ferdinand, svelando un po’ alla volta tutte le offerte di “wedding planning” del creativo stilista vesuviano, che ha lanciato un concept di accompagnamento della sposa dal l’abito al trucco, fino all’organizzazione del matrimonio “chiavi in mano”. Ed il concetto del matrimonio chiavi in mano e su misura, é espresso anche dall’esterno dello stand, dove, al di sotto dell’inconfondibile logo, troviamo delle serrature dalle quali poter sbirciare uno degli abiti più belli della collezione. Solo entrando all’interno dello stand é possibile scoprire poi tutto il pacchetto offerto dallo stilista, compreso l’abito su misura!
Chiude la fiera Domenica 11 una doppia sfilata: ore 19,30 L’Atelier Boccia di Pompei presenterà la nuova collezione Nicole Spose 2016. Alle 20,30 sempre L’Atelier Boccia presenta la nuova collezione Sposo 2016 firmata Carlo Pignatelli a seguire finger food e champagne.