Lo scorso 29 aprile, nella bellissima location de Il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, a pochi passi da Via Toledo, la via dello shopping partenopea, e con terrazzo panoramico su tutta la città di Napoli, il Tour Operator Atelier Vacanze, attiva nel mondo del turismo dal 2000, ha presentato agli addetti ai lavori la programmazione Estate 2016.
Nella prima parte l’evento c’è stato un vero e proprio meeting professionale dove la presentazione si è concentrata sui 3 prodotti di punta di questa stagione:
- Il Brucoli Village in Sicilia
- Il Relais Capo Spulico in Calabria
- Gli Hotels a Santorini
Sono state descritte le strutture, illustrati i sistemi di prenotazione, i punti di forza della programmazione 2016.
Il Brucoli Village, non lontano dalla raffinata Siracusa e a soli 30 minuti da Catania, sorge in un ampio parco punteggiato da alte palme e patii fioriti. Un piccolo fiordo lo separa dal centro di Brucoli, raggiungibile in 2-3 minuti grazie ad un servizio navetta (pagante) effettuato in battello.
Il Relais CapoSpulico, di recente costruzione, è situato a pochi chilometri dalla graziosa cittadina di Roseto Capo Spulico, sulla costa Jonica, quasi al confine tra Calabria e Basilicata. Esteso su di una superficie di 25.000 mq, si erge su di una collinetta in posizione dominante il mare, nei pressi dell’antico Castello di origine normanna “Castrum Petrae Roseti” e dei resti di un’antica torre di avvistamento. È costituito da un corpo centrale di 2 piani affacciato su di una terrazza naturale con vista sul mare dove sono ubicati il ristorante principale, il roof garden ed alcune camere, da 4 corpi ad un piano dalla piacevole architettura mediterranea dove sono inserite le rimanenti camere Superior.
Gli Hotels a Santorini, per visitare nel migliore dei modi la romanticissima isola delle Cicladi.
Subito dopo abbiamo potuto degustare un’apericena pensata e preparata per l’evento dallo chef del Renaissance e servito sulla splendida terrazza dell’Hotel.
Musica Jazz ed un ottimo menù hanno reso l’incontro e la serata piacevole ed interessante, tra incontri e confronti con addetti ai lavori, per iniziare a pianificare già da ora nel migliore dei modi le vacanze estive.