Parte ufficialmente oggi la Design Week di Milano, la settimana dedicata al Design ed a numerosi eventi in tutta la città che permetteranno di scoprire luoghi e location insolite.
Touring Club Italiano si mette al servizio degli oltre 400mila visitatori, architetti e curiosi che – durante la Milano Design Week – animano la città popolando luoghi e vie.
Con l’iniziativa “Aperti per Voi” – inaugurata nel 2005 – Touring Club Italiano apre le porte alla Milano nascosta, svelando luoghi altrimenti inaccessibili. È così che il popolo del design potrà passeggiare tra i 25mila mq dell’Orto Botanico di Città Studi in zona Ventura, ammirare la pittura rinascimentale lombarda della Chiesa di San Maurizio alle Cinque Vie e ancora, scoprire l’Archivio di Stato nel quadrilatero.
Un viaggio tra le bellezze artistiche e culturali della capitale lombarda, grazie agli oltre 2000 volontari Touring che accolgono e accompagnano i visitatori al di fuori dei soliti itinerari milanesi. Sette giorni tra arte e design, in cui Milano diventa il cuore pulsante di cultura e creatività.
Se tra un’installazione e un drink agli eventi del Fuori Salone volete respirare il fascino di una Milano diversa, non resta che affidarsi a Touring Club Italiano e ai suoi giovani volontari della bellezza.
“Aperti per Voi” a Milano:
- Antiquarium «Alda Levi»-Parco dell’Anfiteatro romano
- Archivio di Stato di Milano
- Area Archeologica della Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore
- Basilica di Santa Maria presso San Satiro
- Basilica di San Vittore al Corpo
- Casa Museo Boschi Di Stefano
- Casa Verdi
- Chiesa di San Fedele
- Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore
- Chiesa di Sant’Antonio Abate
- Collezione Grassi – Vismara presso la Galleria d’Arte Moderna di Milano
- Cripta di San Giovanni in Conca
- Mausoleo Imperiale di San Vittore al Corpo
- Museo Studio Francesco Messina
- Orto Botanico Città Studi
- Palazzo Litta