Una notizia che farà felici i bambini e bambinoni di tutto il mondo, che sono cresciuti con i famosi mattoncini lego. Tre generazioni di famiglia del gruppo LEGO hanno posato ieri sei mattoni simbolo delle fondamenta della LEGO House che sarà costruita a Billund, in Danimarca, casa madre del gruppo. I mattoni, nelle forme dei classici mattoncini LEGO®, rappresentano i valori che sono al centro di ogni esperienza LEGO: immaginazione, creatività, divertimento, apprendimento, attenzione e qualità.
Mentre gli interni di LEGO House sono ancora in fase di definizione, la costruzione esterna è un tributo al mattoncino LEGO, poiché le forme architetturali sono basate proprio sul mattoncino. LEGO House, che sorgerà su un’area di 12.000 mq e sfiorerà i 23 metri di altezza, sarà un centro dove i fan di tutte le etàpotranno sperimentare con i mattoncini LEGO, condividere le proprie storie, dar vita alla loro immaginazione e creatività e infine potranno incontrare altri costruttori LEGO di tutto il mondo.
All’evento che decreta l’inizio ufficiale dei lavori di realizzazione di LEGO House, Jørgen Vig Knudstorp, CEO del Gruppo LEGO ha dichiarato: “Oggi piantiamo i semi che cresceranno nei prossimi mesi e chediventeranno l’unico posto al mondo in cui tutti gli appassionati – bambini, adulti, famiglie – potranno visitare e sperimentare la vera storia di LEGO ed essere ispirati dalle infinite possibilità che i mattoncinioffrono”.
LEGO House sarà aperta al pubblico nel 2016 e si caratterizza per le ampie aree gioco, un cafè, un LEGO store, una piazza pubblica e diversi terrazzi all’aperto. Si prevedono circa 250.000 visite all’anno.
Curiosità su LEGO House
–
LEGO House sarà completata nel 2016
–
LEGO House sorgerà su un’area di 12.000 mq
–
LEGO House sarà alta 23 metri
–
Scale e terrazzi garantiranno l’accesso pubblico sopra e attraverso LEGO House
–
2.000 mq coperti all’interno di LEGO House con un cafè e uno store LEGO
–
La zona più grande di LEGO House sarà riservata ai visitatori paganti e consiste in quattro specifiche zone gioco. L’area gioco e le attività offriranno esperienze uniche ai loro ospiti, invitandoli a utilizzare la loro fantasia e le proprie mani. I visitatori potranno scoprire la storia della famiglia, lo sviluppo dei prodotti LEGO, il marchio e il gruppo stesso. Sulla cima della costruzione verrà realizzata la Keystone Gallery, a forma di mattoncino LEGO
–
LEGO House è il contributo del gruppo LEGO al progetto di trasformare Billund nella Capitale dei bambini http://www.capitalofchildren.com/en-us/