La cellulite (o culotte de cheval) è un fastidioso anestetismo a forma di buccia d’arancia, che affligge molte donne, star e vip comprese, che si forma tra coscia e gluteo.

La cellulite è spesso causata da una postura sbagliata o da un appoggio del piede scorretto quando si cammina che, tendendo il muscolo, provoca un accumulo di grasso sulla parte esterna della gamba.

Sebbene la zona sia particolarmente critica e l’inestetismo sia piuttosto radico, risolvere il problema e scolpire e rimodellare l’esterno coscia non è un sogno utopico.

 

Spesso la cellulite è considerata un problema esclusivamente estetico, ma in realtà è un’alterazione dell’ipoderma, lo strato più profondo e più spesso della cute,  ed è provocata da un’alterazione del microcircolo.
Oltre ad una dieta anticellulite adeguata, è consigliabile bere molta acqua e praticare attività fisica.
In abbinamento, i trattamenti a base di Alga Guam possono essere un ottimo alleato nella lotta contro la cellulite.
Di recente, ho provato il nuovo Alga Stick Gel, pratico e comodo da portare anche in viaggio e può essere utilizzato su gambe, pancia, glutei e braccia.
E’ un trattamento mirato che contiene Alga Marina GUAM estratta con l’esclusivo processo “Bioactivity” e che svolge sulla pelle un’azione “caldo-freddo” utile per stimolare il microcircolo cutaneo e ridurre la cellulite.
L’Alga Marina Guam contenuta in Alga Stick Cell ha una fortissima azione antiossidante che, abbinata agli estratti di Garcinia Cambogia, Caffeina e Arancio Amaro, riduce visibilmente gli inestetismi della Cellulite rimodellando la silhouette.

 

Il procedimento “Bioactivity” nasce dal processo brevettato di bioliquefazione con cui viene trattata l’ Alga Marina GUAM permettendo di recuperare i suoi principi attivi in fitocomplessi altamente disponibili. Il potere antiossidante dell’estratto di alga marina che si ricava mediante questo processo è tre volte maggiore rispetto a quello dell’estratto tradizionale e ciò consente ad Alga Stick Cell di diventare un valido trattamento contro la cellulite* e contemporaneamente di difendere la pelle dai radicali liberi, proteggendola dall’ossidazione e dall’invecchiamento precoce.
Si utilizza una volta al giorno insistendo sulle zone più ribelli e in modo “mirato” solo sulle parti caratterizzate dagli inestetismi cutanei della cellulite, su pelle integra e asciutta, insistendo anche più volte.
Dopo una decina di minuti avvertirete un leggero rossore ed una sensazione di calcore: è del tutto normale, vuol dire che le alghe stanno lavorando!
I primi risultati sono visibili già dopo la prima settimana!