Negli anni ho racchiuso la mia esperienza in libri tecnici e diari di viaggio che trovi in vendita online e nelle principali librerie italiane.

“Spezie e Moschee” – New Book Edizioni

 

spezie e moschee

“Non bisogna aspettare la persona giusta, la compagnia giusta o la situazione giusta per fare quel viaggio che tanto si desidera, perché quella persona o quella situazione potrebbe non arrivare mai o arrivare troppo tardi, e nell’attesa di qualcosa di indefinito, si rischia di perdere tutto ciò che di bello può offrirci la vita.”

Questo è l’incipit del mio nuovo libro di viaggi autobiografico “Spezie e moschee” edito New Book Edizioni dal 15 giugno in tutte le librerie italiane.

Un viaggio introspettivo e culturale alla ricerca del mondo e di me stessa, nel quale metto a nudo le mie paure e ambizioni e racconto, tra le righe, cosa mi ha spinta a mollare un lavoro sicuro nel mondo della moda e a inseguire i miei sogni in giro per il mondo.

Un libro autobiografico. Quattro viaggi in Medio Oriente tra Turchia, Tunisia, Egitto e Giordania. Una donna sola alla ricerca di se stessa e delle meraviglie del mondo, perchè a volte basta solo avere il coraggio di fare la valigia e partire, anche da sola.
Questo e molto di più è “Spezie e Moschee”

Dal 15 giugno in tutte le librerie Italiane. Ordinalo qui.

 

“Manuale per aspiranti blogger” – Dario Flaccovio Editore

Un manuale tecnico nel quale ho racchiuso tutti i miei anni di esperienza spiegando come aprire un blog da zero e trasformarlo da semplice hobby ad uno strumento di lavoro a tutti gli effetti.

Il manuale è diviso in più parti:

  • Nella prima parte spiego come aprire un blog da zero: dalla scelta della piattaforma al nome dominio.
  • Si passa poi alla parte tecnica su come scrivere un buon articolo secondo la tecnica dello storytelling per emozionare il lettore, ogni quanto scrivere, cos’è un piano editoriale e quanto tempo dedicare al blog;
  • C’è poi una parte dedicata ai social network e come gestirli per creare la propria community e portare traffico al blog
  • Infine, c’è la parte dedicata al monetizzazione e alle collaborazioni: come guadagna un blogger, come collaborare con brand e agenzie, come scrivere un media kit per proporsi per collaborazioni e come trasformare il blog in un lavoro remunerativo.

“Manuale per aspiranti blogger: crea emozioni con lo storytelling” edito Dario Flaccovio Editore, è stato pubblicato nel settembre 2016, andato sold out dopo poco più di un anno, e rimesso in vendita nella sua seconda edizione rivista e aggiornata nel maggio 2018.

E’ disponibile in tutte le librerie d’Italia e online. Acquistalo qui.

 

Il Richiamo dell’Isola: Viaggio di scoperta e rinascita a Fuerteventura – Santelli Editore

“Il richiamo dell’isola” è un romanzo autobiografico, che racconta la vita da “expat” di Anna Pernice a Fuerteventura durante il periodo della pandemia.

Si narra che quest’isola delle Canarie sia magica, legata al chakra del terzo occhio e attraversata da un’ancestrale energia in grado di attirare a sé i viaggiatori. Così è successo ad Anna. Richiamata dalla potente energia di Fuerteventura, decide di partire quasi d’impulso in piena pandemia e di farsi trasportare dal flusso degli eventi, la fluya. In un’avventura rocambolesca, la cui trama è intessuta di avventure memorabili attraverso le isole di Fuerteventura, Lanzarote e Tenerife, piccole disavventure che fanno quasi sorridere ed esperienze formative, l’autrice ritrova la sé stessa più autentica, innamorandosene profondamente.

Nel suo racconto, Anna Pernice, nota travel blogger napoletana, racconta il legame profondo delle Isole Canarie con i 7 chakra, spiega perché queste isole sono così magiche e si rivolge ai suoi lettori, lasciando loro un messaggio di speranza, perché non è mai tardi per cambiare vita, se lo si desidera profondamente.

Affidarsi alle forze nascoste dell’Universo può aiutare a trovare il coraggio di abbandonare la propria zona di comfort e percorrere la propria strada, senza più paure e condizionamenti.

Nell’opera, “Il richiamo dell’isola”, la sincerità dell’autrice nel rivelare le proprie fragilità, mostra come la capacità di mettersi in discussione alla ricerca della propria essenza, passi anche da momenti di sconforto. Questa narrazione diventa necessaria per incoraggiare quanti in questo momento si stiano interrogando, alla ricerca di quella parola che diventi coraggio, spingendoli a partire verso l’ignoto, certi che alla fine scopriranno sé stessi.

È proprio nei momenti inaspettati che si abbandonano le paure e si vivono i momenti più intesi.

Tra le pagine del romanzo, troviamo degli “Appunti di viaggio”, degli inserti con consigli su cosa fare e vedere sulle isole Canarie, arricchiti da foto in stile polaroid, QR code di approfondimento e mappe illustrate delle varie isole, da consultare più e più volte per poter ripercorrere l’avventura di Anna.

E’ disponibile in libreria e su Amazon. Acquistalo qui.

Ti porto in viaggio – Napoli: 1o luoghi da brivido – Audible

Audio book Napoli 10 luoghi d brividoAudiobook scritto da me in esclusiva per Audible e doppiato da una doppiatrice professionista attraverso il quale vi prendo per mano e vi porto tra i meandri della mia città: Napoli.

Un viaggio in 10 luoghi esclusivi della Napoli esoterica, tra storie, miti e leggende spesso ignorati anche da molti napoletani.

Anche chi a Napoli ci è nato, non può dire di conoscerla fino in fondo. Perché Napoli cambia e cresce nel tempo, con le storie delle persone che la vivono. E perché c’è una Napoli “nera”, diabolica, esoterica che in pochi realmente conoscono.

Qual è il segreto di Castel dell’Ovo? Di chi sono tutti quei teschi al cimitero delle Fontanelle? (Non disturbateli perché sono vendicativi assai…). Quale bellissima regina, trucidata da tre sicari, abita il Monastero di Santa Chiara, ovviamente in forma di spettro?

Sono tante le storie da brivido che animano il cuore della città. Fate una pausa. Concedetevi una pizza, prima di visitare la tomba di Dracula… Sì, a Napoli c’è anche quella.

Ascoltalo su Audible con una prova gratuita di 30 giorni qui.

Destinazione Italia: 300 idee per un viaggio lungo lo stivale – Polaris Edizione

destinazione italia polaris edizioneDestinazione Italia. 300 idee per un viaggio lungo lo stivale”: una guida corale, realizzata da 193 travel blogger italiani ed edita da Polaris, per scoprire l’Italia e promuovere il rilancio del turismo del Paese.

Nata durante il lockdown in versione digitale per supportare una raccolta fondi a favore di EMERGENCY, la guida si arricchisce ora di blogger, contenuti e foto ma non perde il suo scopo benefico: i diritti d’autore di questa guida sono destinati a EMERGENCY e alle attività legate alla situazione Covid-19 in Italia.
Ispirare gli italiani a riscoprire i luoghi più autentici d’Italia.

Oltre 700 pagine, corredate da più di 500 foto a colori, per un viaggio attraverso tutte le 20 regioni italiane: ogni meta è raccontata dal punto di vista del blogger con informazioni utili ma, soprattutto, suggestioni, emozioni, idee per accompagnare i lettori a scoprire e riscoprire tante mete insolite, angoli nascosti e inesplorati del Bel Paese generalmente non presenti nelle guide turistiche tradizionali.
Sentieri di montagna e piazze di paese, borghi arroccati, quartieri alternativi, spiagge, castelli medievali, laghi cristallini, meraviglie gastronomiche, street art e tradizioni, storie e leggende: “Destinazione Italia” è un’istantanea a tutto tondo sull’Italia, e ne rivela le bellezze con ottimismo, meraviglia e voglia di riscoperta, con l’obiettivo di dare una mano al settore turistico italiano, duramente messo alla prova nel 2020.

Nella guida ho dato anche il mio personale contributo con un paragrafo dedicato al Parco Nazionale del Vesuvio. Il ricavato sarà devoluto ad Emergency.

Potete acquistarla qui.

&nbsp