Chi, come me, è spesso all’estero per lavoro ed è solito fare acquisti online, ha bisogno di un corriere di fiducia per poter trasportare i prodotti dall’Italia in gran parte dei paesi del mondo, senza pagare i sovrapprezzi delle compagnie aeree.
Infatti, soprattutto quando si viaggia in low cost, si ha spesso un limite di peso di bagaglio, che riduce notevolmente la nostra valigia e ci impedisce di portare con noi molte cose di cui avremmo invece bisogno.
Una soluzione può essere, invece, spedire gran parte dei nostri abiti o accessori con corriere espresso, riducendo notevolmente pesi e costi. In questo modo è possibile accorciare le distanze tra noi ed i nostri affetti, facendo anche recapitare loro dei regali o sorprese nelle date giuste.
Un servizio molto efficiente, specializzato soprattutto in spedizioni estere è Sky Net.
Non è un comparatore di prezzi che promette elevati sconti su prezzi di listino che non sono confrontabili, ma si occupa attraverso la rete internazionale di Skynet direttamente alla consegna e di risolvere problemi eventuali.
Sul sito web di Sky Net è possibile in modo rapido calcolare i costi di ogni singola spedizione verso il mondo, senza per forza avere un’abbonamento e garantire numero di spedizioni minime mensili. Sono molto forti nelle spedizioni per le startup ecommerce che hanno iniziato a vendere attraverso marketplace come Amazon all’estero. Hanno anche un servizio per i resi dall’estero che può essere attivato, dove il cliente estero che vuole restituire un prodotto acquistato da un venditore italiano, può compilare un form direttamente sul sito di Skynetitaly.it effettuare il pagamento se previsto della tariffa del corriere e richiedere il ritiro dell’oggetto.
Skynetitaly sta inoltre sviluppando una rete di SkynetPoint in Italia, dove è possibile portare il proprio oggetto o documento da spedire e farsi aiutare nella compilazione delle pratiche di spedizione e nell’imballaggio.
Non trovate sia comodissimo?
Io vi consiglio di collegarvi sul loro sito web e calcolare subito quanto andrete a risparmiare spedendo all’estero con loro 😉