Da giovedì 19 maggio l’offerta gastronomica di Vietri sul Mare sulla Costiera amalfitana diventa più ricca con l’apertura di “Sette – Cuochi & Fuochi”, il ristopub 2.0 dei fratelli Mario e Alberto Arino, storici fondatori de La Caraffa di Napoli, che prevede non solo un menu per turisti ma anche cucina etnica a base di brace, spezie e girarrosto ed all’esterno un chioschetto bio con centrifugati. Prevista anche la preparazione di colazioni internazionali per i turisti stranieri e non solo.
Ai fornelli del bel locale posizionato sulla Marina di Vietri sul Mare ci sarà Marco Iavazzo che, nonostante la giovane età, ha già al suo attivo diverse esperienze presso chef stellati di varie zone d’Italia. Materie prime di qualità a prezzi accessibili e design originale dei piatti fanno di Sette un esempio di ristorazione moderna in Costiera amalfitana godibile non solo durante la stagione estiva ma per l’intero anno.
Sette, il nome scelto dalla società di comunicazione marketing BreakPointADV che ha seguito tutto il progetto, si ispira al numero considerato magico in tutte le religioni e in tutti i campi delle attività umane. Sette sarà, infatti, il numero delle portate disponibili per ogni voce del menu dagli antipasti ai dolci. Il payoff “Cuochi&Fuochi”, invece, sottolinea la presenza, accanto alla cucina di Iavazzo, di una griglia per carne e pesce con cui si darà vita a piatti indicati in carta come “7 fuochi della Terra e del Mare”.
Lavorerà a pranzo con menù fisso ed a cena con menù segnato sulla tovaglietta.
Queste alcune delle prelibatezze che potrete degustare:
Oltre, ovviamente, a godervi il mare a soli due passi.