Con l’arrivo della primavera, sono sempre più frequenti i viaggi brevi ed i week end fuori porta, spesso con un piccolo bagaglio a mano, nel quale ottimizzare non solo gli outfit da portare, ma anche i prodotti viso e corpo per il proprio beauty case.
Per risolvere il problema del bagaglio a mano, nel quale, come ben sapete, non è possibile portare boccette con liquidi al di sopra dei 100 ml, Lush Cosmetics ha creato una linea da viaggio di prodotti solidi, tutti naturalmente handmade e freschi, come vuole la filosofia del brand.
Ho avuto modo di visionarne alcuni e testarli in occasione dell’evento nello Store di Napoli, organizzato per la Festa della Mamma.
Una delle proposte più innovative sono sicuramente i Lavadenti, i rivoluzionari dentifrici senza conservanti in pasticca o in polvere per lavare tutti i denti. Basta masticarli come un chewing gum, risciaquarli e passare lo spazzolino e si ha subito l’alito fresco e profumato. Sono fatti a base di bicarbonato di sodio per renderli bianchi, e cremor tartaro (un derivato della lavorazione del vino) per fare la schiuma. Sono disponibili in dieci insoliti gusti da scegliere in base alle vostre preferenze e ai vostri programmi.
Ci sono poi gli shampoo solidi a forma di macarons, perfetti per i viaggi.
Gli shampoo solidi sono uno dei primi brevetti Lush e solo da Lush li potete trovare. Essendo solidi sono senza conservanti e sono nudi (senza confezione), ognuno pesa solo 55g e vale 3 bottiglie da 250g. Sono accuratamente formulati con i migliori ingredienti per i vari tipi di capelli, esattamente come quelli liquidi… Ogni confetto vale fino ad 80 lavaggi e sono comodissimi da portare in giro, anche nel bagaglio a mano.
Potete però acquistare le simpatiche scatoline di latta porta shampoo solidi della loro forma, da mettere in borsetta o nel beauty case da viaggio per un perfetto travel kit.
Di solido, da portare con voi nel bagaglio a mano per i viaggi, trovate anche lo scrub corpo e la maschera solida per i capelli, che può essere sciolta in un bicchiere con acqua calda per rendere i vostri capelli più morbidi e luminosi.
La maschera capelli solida di Lush ha la forma di un lecca lecca con bastoncino di legno. Basta immergerla in un bicchiere di acqua calda per farla sciogliere ed è subito pronta.
Per le creme corpo, invece, potete optare per quelle solide di Lush, o i balsami corpo solidi, in questo modo avrete non solo più spazio e meno peso in valigia, ma potete portarle anche nel bagaglio a mano.
Sono panetti di burri naturali, senza conservanti (perché non contenendo acqua non ne hanno bisogno). La cosa più bella è che sono in grado di ammorbidire chiunque in un attimo: esfoliano, stimolano e idratano… basta una passata sotto la doccia.
E per finire, se siete diretti in un Hotel con vasca da bagno, non potete rinunciare allo spumante da bagno Lush. Anche per questo c’è una novità da viaggio molto interessante a forma di bustina da the! Non si sgretola, non ingombra ma fa tanta tanta schiuma e vi lascia i brillantini sul corpo!
Allora, pronte per partire con il beauty case pieno di coccole di bellezza?