Martedi 3 maggio si è ufficialmente inaugurata la kermesse Napoli Moda Design con un meraviglioso party nella dimora storica di Palazzo San Teodoro. Il dress code era rigorosamente rosso e ne ho approfittato per indossare il mio tubino rosso fuoco Moschino vintage acquistato da Solo Cose Belle a Chiaja, abbinato all’acconciatura floreale con fiori freschi realizzata dalle ragazze dello store Lush di Napoli.
La kermesse, ideata dall’architetto Maurizio Martiniello, con esperienza pluriennale nella progettazione di show-room di brand internazionali di moda, ha dato vita alla contaminazione tra moda e design attraverso un percorso urbano di esposizioni, mostre, installazioni d’arte, happening all’interno degli showroom del Chiaja District, quartiere di riferimento in città per lo shopping di alta gamma.
Insomma, Napoli un pò come Milano.
Il tema prescelto per l’inaugurazione del 3 maggio al Palazzo San teodoro era “Luxury Ideas”, ovvero il lusso analizzato e scomposto in tutte le sue sfumature, attraverso le esposizioni e dimostrazioni di tutti i brand che hanno aderito all’iniziativa.
H avuto l’occasione di rivedere le bellissime borse Magrì che avevo conosciuto a Milano durante la Fashion Week, conoscere le bellissime scarpe di design del brand Signum, lasciare un mio pensiero sulla manifestazione con una MontBlanc, ammirare i bellissimi e lussuosi gioielli Damiani e Bulgari.
Assistere poi alla trasformazione del cemento nella realizzazione di una mattonella dal sapore commestibile. Io ho realizzato la mia al gusto biscotto e cioccolato e mi arriverà presto a casa…
Ma ancora, abiti realizzati come composizioni floreali grazie all’Atelier Flover, abiti da sposa dell’Atelier Signore e le immancabili cravatte di E. Marinella, anche in versione poltrona.
Per non parlare delle bellissime esposizioni d’arte e design che hanno accompagnato tutto il percorso, con oggetti d’arredo davvero esclusivi.
E questo è solo l’inizio, fino al 23 maggio ne vedremo delle belle in giro per Napoli!