Che rapporto hai con il tuo corpo? Secondo un’indagine, gran parte delle donne, di ogni peso, forma ed età si sentono insoddisfatte del loro corpo. Anche io fino all’anno scorso lo ero. Pesavo 11 kg in più e quando mi guardavo allo specchio non mi piacevo. Poi ho iniziato a mangiare sano e dedicarmi alla palestra, allo yoga ed al Pilates e la vita ha cambiato aspetto! Ho capito l’importanza di una prima colazione equilibrata a base di cereali e dell’abbinamento all’attività sportiva per stare bene con me stessa, perdere 11 kg ed iniziare finalmente ad amare il mio corpo…ed indossare gli abiti stretti a tubino evidenzia forme che tanto mi piacciono!
Ma purtroppo, sono davvero tante le donne che no accettano il loro corpo. Me ne rendo conto, spesso, parlando con amiche o conoscenti.
Ed è proprio questo non accettare il proprio corpo che spesso influisce sulla loro vita quotidiana impedendole di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissate.
Di recente Nestlé FITNESS mi ha segnalato la bellissima campagna dal titolo #MissioneCorpoPositivo, per aiutare le donne a diventare sempre più consapevoli del proprio corpo affinchè siano anche più sicure di sé. Perché l’importante è essere positive invece che perfette! Se si approccia la vita in modo positivo, tutto inizia ad assumere una forma diversa e, come per magia, si attirano sé risultati positivi! In realtà non si tratta di mangia, ma solo del nostro modo di approcciarsi alle cose. Avete mai fatto caso che quando siete tristi e depresse tutto assume una forma negativa ed è come se la sfortuna vi perseguitasse? Se invece siete felici e sorridenti, tutto diventa più bello e positivo.
Ed allora, qual è il primo passo per raggiungere la positività? Sicuramente accettare il proprio corpo ed assumere un’alimentazione sana ed equilibrata!
Sul sito www.nestle-fitness.com/it sono presenti tanti consigli per Mangiare Positivo, Vivere Positivo e Pensare Positivo: ricette semplici e bilanciate, consigli nutrizionali, video tutorial per imparare i trucchi del linguaggio del corpo per essere più sicure di sé e facili esercizi da poter fare ovunque, senza rivolgersi ad uno psicanalista! Io ho deciso di iniziare a seguirli, e voi?
Guardate che bello questo video: https://www.youtube.com/watch?v=x1t5fdRlH-