La mia Fashion week Milanese è iniziata con la bellissima sfilata di Blugirl nel suggestivo Salone degli Affreschi della Società Umanitaria in Via San Barnaba.
Una collezione che, anche quest’anno, non si è smentita per classe ed eleganza. Lo donna Blugirl Autunno Inverno 2016/17 è una donna eclettica dai toni onirici che esprime desiderio di autenticità, ma che, nonostante ciò, non abbandona il romanticismo ed il bon ton.
Le linee rigorose delle silhouettes diventano mosse ed eteree nelle sovrapposizioni di lucido e opaco, trasparente e materico: storia di inedite sovrapposizioni.
I volumi, nelle gonne in tulle con ricami in filo, svelano in controluce abiti con stampe di collezione oppure calze in lana traforate.
Nella collezione, è possibile cogliere anche una certa ispirazione vittoriana attraverso dettagli sofisticati come i colli con rouches e ricami gioiello, o colletti in pelliccia effetto pizzo intasiato che impreziosiscono pull stretch con boccioli ricamati.
Pellicce in lapin, maxi coat in bouclè, piccoli cappotti e cappe in lana. Mix and match di stampe su tessuti jacquard e chiffon: pitone, rose pittoriche, grafismi geometrici.
La palette colori è incentrata per lo più sui colori pastello: dalle sfumature del rosa cipria al rosa brillante, bianco lana e nero. Da notare che i sandali e le scarpe sono in pelliccia: vezzo di ironica femminilità!