Il 16 settembre ho preso parte alla mia prima Vogue Fashion Night Out a Milano, la notte bianca organizzata da Vogue che precede la settimana della moda Milanese.
Molti i brand che hanno aderito all’iniziativa e molte le limited editions realizzate per l’occasione.
Pirelli , Mario Valentino e Motivi hanno realizzato delle tshirt ad hoc in limited editions, Feed&Clarins e Carpisa, invece, delle shopping bag.
In occasione della Vogue Fashion’s Night Out , Pirelli ha aperto gli archivi della Fondazione Pirelli e Pirelli PZero per presentare due T-shirt con grafiche d’epoca di famosi, designer: Riccardo Manzi e Fulvio Bianconi. I disegni realizzati per la Pirelli tra la fine degli anni Quaranta e i primi anni Cinquanta sono testimonianza del costante rapporto tra Pirelli e gli artisti, ancora oggi tratto distintivo dell’azienda
Pirelli Zero |
Mario Valentino |
Mario Valentino
|
OVS ha creato per la VFNO due capi must have, una t-shirt e un baseball cap, in vendita in esclusiva sulla pagina Facebook di OVS e negli store di Milano in via Torino, via Dante e Corso Buenos Aires il 16 settembre. Il ricavato della vendita contribuirà a sostenere i progetti dei Centri Comunali di Formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro dei ragazzi in difficoltà.
Feed&Clarins, invece, dopo il successo della Trousse FEED 10, debuttata in Italia lo scorso anno, hanno proposto un nuovo accessorio per prendersi cura della pelle e degli altri.
Una Shopping Bag in edizione limitata – ispirata alla prima borsa in tela di iuta disegnata da Lauren nel 2005 e divenuta famosa presso le fashion addicted di tutto il mondo – con le scritte “FEED the children of the word” e “10”. Perché 10? Perché è il numero di pasti che verranno distribuiti con l’acquisto di ogni bag. All’interno, un pieno di “coccole” Clarins per il viso: accanto a Baume Beauté Eclair in formato vendita, le taglie scoperta di Doux Peeling Crème Gommante e Démaquillant Tonic Express e le irresistibili minisize di Be Long Mascara e Baume Couleur Lèvres. Tutto al solo prezzo di Baume Beauté Eclair.
Carpisa invece ha realizzato una bag con la scritta “No blogger, no influencer, just me” per invitare ad essere se stessi.
Poi tanti cocktail, champagne e fiumi di gente per una notte all’insegna dello shopping e del divertimento. Io, arrivata da appena un giorno a Milano, da brava fashion communication, non ho potuto fare a meno di soffermarmi ad ammirare gli allestimenti dei negozi e delle vetrine del centro, che condivido con voi!