Aigner, la maison tedesca di Monaco di Baviera, ha celebrato durante la Milano Fashion Week il suo 50° anniversario con una’emozionante collezione spring summer 2015.
Tema della collezione sono le Icone, le leggende e figure di culto, che hanno glamour e carisma, suscitano entusiasmo e desiderio proprio come la nuova ICONIC collection di Aigner che celebra i 50 anni della maison attingendo dagli archivi storici del brand.
Il risultato è stato una fusione tra tradizione e moda contemporanea, stile, ricercatezza e avanguardia.


Mai prima d’ora Christian Beck, l’Head Designer di Aigner, aveva studiato tanto a fondo l’archivio aziendale, entrando nel “sacro scrigno” della Maison alla ricerca di ispirazione. Tutto ciò ha dato vita ad abiti estremamente femminili e sexy, modelli aderenti e svasati con trasparenze. le silhouette sono slim e modellate con un occhio allo stile degli anni ’70.
Abiti dal taglio classico con stampa logo e modelli con scollo a V, tema presente anche negli splendidi abiti da sera in seta, georgette e crepe di chiffon con stampa logo; tessuti impalpabili ed il ricamo svizzero con leitmotiv realizzato in varie nuance.
I modelli sono per lo più monocromatici, molti nelle sfumature del bianco, pelle viola ambrosia, mandorla, oro, pitone, nella tonalità cioccolato-ciliegia per un look moderno, essenziale ed iconico.
I gioielli creati, come gli anelli a sfera o con una romantica rosa, le collane che prendono ispirazione dai rosari e bracciali e le visiere in maglia metallica e cristalli Swarowsky, arricchiscono perfettamente gli outfit.
Ogni look è completato da scarpe come stivaletti estivi, sandali o scape aperte sul retro in tonalità bianco con tacchi dorati o in giallo, cioccolato-ciliegia e viola ambrosia. Il make-up, a cura di Maybelline New York,  è il tocco contemporaneo di uno stile lussuoso, elegante, ma anche fresco e naturale. Incarnato impeccabile, un sottile tratto di eyeliner bianco sulle palpebre e cipria illuminante segnano la tendenza.

 

Anche le borse della collezione vengono presentate come icone, reinterpretate in maniera nuova ed accattivante, tenendo sempre presente l’inconfondibile DNA Aigner e gli elevati standard di qualità e funzionalità. Rilievi a contrasto e l’esclusiva pelle di coccodrillo, di serpente ed il cavallino sono combinati in nuance candy e abbinati a rifiniture metalliche.
Inoltre, per celebrare ancora una volta l’anniversario, per tutto il 2015 ogni borsa sarà impreziosita da un tag con logo esclusivo: un connubio trab il famoso marchio di fabbrica: la A a forma di ferro di cavallo ispirata al mestiere del sellaio, ed il numero 50, che simboleggia la prossimità del brand alle sue radici ed il percorso che Aigner sta percorrendo verso il futuro.