La bellissima e simpaticissima Cristina Chiabotto, festeggia i 10 anni da Miss Italia con il suo primo romanzo “Di notte contavo le stelle” e sceglie Napoli come seconda città in cui presentarlo.
Il libro, edito da Rizzoli, è stato presentato venerdì 7 novembre al V&V drink art di via Merliani, 51, insieme con Alessandra Clemente, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, Maria D’Elia, Consigliere dell’Ordine degli Architetti di Napoli e Enzo Agliardi, giornalista. L’incontro è organizzato da Visivo Comunicazione.
La scelta di Napoli non è casuale, perchè Cristina è per metà campana. La mamma, originaria di Benevento, ed il padre Torinese. Il libro, come lei stessa ha affermato durante la presentazione, parte proprio dalla nonna beneventana che toglie il malocchio.
Sono trascorsi dieci anni dalla serata dell’incoronazione a più bella d’Italia: da allora Cristina Chiabotto ne ha fatta di strada, raggiungendo
considerevoli traguardi nella sua carriera artistica tra tv, radio e importanti campagne pubblicitarie. Ora l’ex miss Italia si lancia in una nuova sfida in un nuovo settore, la narrativa, con un romanzo che racconta la sua storia: la famiglia, il concorso, gli amori, il successo e anche le proprie debolezze.
Il libro si presenta come una sorta di favola romantica, dove la vita della Chiabotto diventa d’ispirazione per le avventure di Clara, una ragazza cresciuta a Borgaro, alle porte di Torino.
Dopo la prima delusione d’amore, Clara riesce a superare la sofferenza partecipando a un concorso di bellezza. La sua vita, dopo la vittoria, cambia totalmente. Una volta lontana da casa, Clara affronta la nostalgia della famiglia e la gelosia della sorella tuffandosi nella sua più grande passione, la danza. A un corso di ballo incontra un ragazzo, Massimo, che le fa battere il cuore. Ma i sentimenti non vanno d’accordo con la carriera e Clara si ritroverà di fronte a una scelta.