Capodanno si avvicina ed i consigli di stile per lei sono ormai su tutte le riviste.
Ma…qual è il look più adatto per lui? Casual, sportivo, classico, elegante?
Sicuramente abito scuro, camicia bianca e cravatta in seta sono l’outfit  ideale per chi è invitato ad una cena elegante, sia in casa di amici che in un locale chic. Anche lo smoking è perfetto per Capodanno, a patto di indossarlo nel posto giusto e con estrema disinvoltura.

 

Per chi, invece,  partecipa ad un party informale tra amici, a Capodanno è consigliabile indossare uno spezzato con una giacca in velluto  su un paio di pantaloni scuri o jeans.

Se invece festeggerete la prima notte dell’anno in  discoteca, potreste osare con qualcosa di stravagante come ad esempio un look stile Dandy composto da jeans strappati, camicia in cotone con microdecoro vintage, giacca in velluto con rever in satin e papillon.
Qualunque sia lo stile della vostra serata, per una serata speciale come la notte di Capodanno è d’obbligo indossare colori scuri come il nero ed il grigio abbinandoli magari ad un tocco di rosso o bordeaux  per gli accessori (che si sa portano bene) da mixare con l’oro e l’argento.
Ovviamente il look da scegliere per Capodanno va’ scelto in base al tipo di party a cui si è invitati: quindi se per una cena elegante è d’obbligo mantenersi sul classico, mentre si può certamente osare di più in discoteca. Altro caso, invece, è se si trascorre la notte in strada magari assistendo ad un grande concerto: qui, oltre ad uno stile informale, è importante indossare qualcosa di caldo come un bel giaccone imbottito o un piumino.
Vi consiglio, inoltre, di completare il vostro look con un accessorio speciale come ad esempio una cravatta in seta dai colori accessi (sarebbe preferibile il rosso) o il papillon per i più tradizionalisti oppure un cappello Borsalino.
Qualunque sia il vostro look, buon anno a tutti!