Chi è alla ricerca di una vacanza fuori dal comune che metta insieme relax, divertimento e cultura, allora non può non prendere in considerazione l’idea di una splendida crociera nelle isole greche scegliendo fra le tante possibilità offerte da Costa Crociere; sarà il modo migliore e più divertente per esplorare dei veri e propri angoli di paradiso terrestre.
Perché scegliere una vacanza in crociera?
Le vacanze in crociera sono una tipologia di vacanze adatta veramente a tutti, da chi viaggia da solo a chi viaggia in compagnia di bambini; in una nave Costa Crociere sono infatti infinite le attrazioni per grandi e piccoli: cinema, spettacoli, sale giochi, palestre, piscine, attività per tutti, sfilate, zone relax, SPA con sauna, bagno turco, idromassaggi ecc., una cucina in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e tanto altro ancora. Scegliere questo tipo di vacanza vuol dire anche eliminare del tutto lo stress organizzativo; tutto infatti è già pianificato fin dall’inizio; dobbiamo solo pensare a fare la valigia. E a coloro che sono preoccupati dai costi è bene ricordare che vi sono proposte molto convenienti in qualsiasi periodo dell’anno si decida di partire.
Crociera nelle isole greche: un incantevole viaggio fra storia e natura
Varie sono le proposte di crociere che toccano le isole greche e ognuno potrà scegliere quella che più ritiene idonea alla sua idea di vacanza. Scegliere una crociera che tocchi alcune delle isole della Grecia permetterà di ammirare dei luoghi che hanno tantissimo da offrire al turista, non solo da punto di vista naturale, ma anche da quello artistico e culturale. Non si deve infatti dimenticare la Grecia è stata la prima area europea nella quale sono sorte alcune civiltà avanzate; è per questo che gli storici la considerano come la vera e propria culla della civiltà occidentale.
Le isole della Grecia sono talmente numerose che non c’è accordo sul loro preciso numero; molto dipende infatti dai criteri di classificazione variando i quali le cifre riportate sono molto diverse; se ci si rifà all’autorevole classificazione della rivista National Geographic (secondo la quale si può parlare di isola solo nel caso in cui la sua superficie superi il mezzo ettaro) allora le isole greche sono 1.400. Di queste, quelle abitate (permanentemente o stagionalmente) sono 227.
Una vacanza con Costa Crociere permette di visitare alcune delle isole più belle ed è sicuramente un’idea da prendere in considerazione da chi ama visitare luoghi bellissimi dal punto di vista naturale, ma che hanno alle spalle anche una storia importante.
Fra le tante si possono ricordare, in ordine sparso, Santorini, una meta sicuramente affollata e a volte caotica, ma incredibilmente romantica e di una struggente bellezza; Rodi, dal mare cristallino e ricca di attrazioni storiche e artistiche; Cefalonia, il luogo ideale per chi ama la natura e cerca il totale relax; Kos, spiagge da sogno e tesori artistici greci e romani; Mykonos, forse la più turistica delle Isole Cicladi; Zacinto, terra natia di Ugo Foscolo, un vero paradiso naturalistico; Corfù, con il suo centro storico che dal 2007 è Patrimonio UNESCO e poi Creta, Milos, Folegandros, Skopelos, Patmos, Hydra e tante altre meraviglie ancora.