Yellowstone
Foto: Unsplash

Se ami la natura e stai programmando un viaggio negli Stati Uniti d’America, probabilmente sei alla ricerca dei parchi USA più belli e interessanti e sei nel posto giusto perché oggi vogliamo presentarvi i 10 parchi naturali più belli degli Stati Uniti d’America.

I parchi naturali degli Stati Uniti d’America

Negli USA ci sono numerosi parchi e riserve naturali che sono famose in tutto il mondo e che probabilmente avrai visto in qualche film di Hollywood.

Si, perché è veramente strano che tu non conosca il parco del Grand Canyon, oppure la Monument Valley o il famoso Yellowstone!

Ma oltre a questi che ti abbiamo appena citato, ce ne sono molti altri che sono veramente incredibili.

I 10 parchi naturali più belli degli USA

Abbiamo deciso di stilare una classifica con i migliori ed i piú bei parchi degli Stati Uniti d’America, per aiutarti a scegliere la destinazione naturale perfetta per la tua prossima vacanza.

Si tratta di una classifica, ma non per questo non ti consigliamo di visitare il parco della posizione 5 o posizione 10, insomma ogni parco è unico al mondo e dal nostro punto di vista se hai tempo a disposizione dovresti visitarli tutti assolutamente.

1# Grand Canyon

Il primo posto non poteva non essere del Grand Canyon, si tratta di un parco veramente unico e spettacolare che si trova in Arizona. C’è chi dice che almeno una volta nella vita deve vedere il Grand Canyon, dal nostro punto di vista è vero!

Grazie a fenomeni di erosione naturali si è formata questa grande spaccatura (la seconda piú grande al mondo dopo Rift Valley) che possiamo dire che è unica al mondo!

L’accesso al Grand Canyon può avvenire da South Rim dove ci sono anche i principali hotel dove soggiornare, oppure da North Rim.

 

2# Monument Valley

La Valle dei Monumenti in italiano, o Monument Valley in inglese, è una valle che fa parte del Navajo Nation Reservation ed è un parco che viene gestito solamente da nativi americani.

Il paesaggio che offre è veramente unico al mondo, una valle infinita con delle rocce altissime e rosse che lo rendono unico al mondo. Sicuramente avrai visto la Monument Valley nei film Western.

 

3# Yellowstone

Yellowstone è un parco nazionale che offre paesaggi mozzafiato e territori ancora da esplorare. Questo parco è attraversato da una serie di corsi d’acqua e altipiani unici, ma anche da geyser e sorgenti di acqua calda che sono testimonianza dell’attività vulcanica del territorio.

Yellowstone è anche l’habitat naturale dell’orso bruno, del lupo grigio e del bisonte americano.

 

4# Bryce Canyon

Si tratta di un piccolo parco nazionale, la particolarità di Bryce Canyon sono le guglie e pinnacoli Hoodoos che rendono unico il paesaggio.

Se visiti Bryce Canyon non puoi assolutamente perderti i punti panoramici per osservare i tramonti:

Sunrise
Sunset
Inspiration
Bryce Point

 

5# Arches National Park

Il parco Nazionale Arches è molto particolare ed è anche conosciuto come il “parco degli archi” già che le rocce che lo compongono formano una serie di archi naturali in roccia.

L’arco principale del parco nazionale è il Delicate Arch che è alto 14 metri, mentre troviamo anche il Landscape Arch che arriva a 30 metri. Insomma, se vuoi ammirare lo spettacolo della natura questo posto è perfetto.

 

6# Yosemite

Sicuramente è tra i parchi più famosi degli Stati Uniti, inoltre se stai pianificando un tour in California probabilmente avrai cercato il Yosemite per fare una o più di una fermata per visitarlo.

A Yosemite potrai ammirare cascate, rocce altissime, panorami, laghi, fiumi e animali selvaggi che insieme offrono uno spettacolo più unico che raro.

 

7# Great Smoky Mountains

Tra i parchi piú visitati di tutti gli USA troviamo il Great Smoky Mountains, unico nel suo genere e nel cuore del Far West.

Questo parco fu fondato nel 1940 e nella sua grande vallata potrai osservare granai, fabbriche e capanne in legno che ti catapulteranno in un film Western.

Great Smoky Mountains è anche la casa dell’orso nero.

 

8# Everglades National Park

Alla posizione numero 8 troviamo il Parco Nazionale Everglades, si tratta di un parco nazionale dove sono presenti i famosi alligatori.

Questo parco si trova in Florida, sei pronto a vivere un’esperienza incredibile?

 

9# Joshua Tree National Park

Torniamo in California, all’ovest degli Stati Uniti per visitare Joshua Tree National Park, probabilmente tra i più suggestivi e unici al mondo.

Qui potrai visitare il famoso deserto di Mojave e, se ti piace la natura incontaminata, potrai anche decidere di fare un bel campeggio in questa zona.

 

10# Zion National Park

Nell’ultima posizione, ma non per questo la meno importante, troviamo il famoso Zion National Park. Questo parco nazionale vi catapulterà in un altro pianeta, lungo il fiume Virgin per un paesaggio lunare unico.

Conclusioni sui migliori parchi degli USA

Questi sono i migliori parchi degli Stati Uniti d’America, qual è il tuo preferito? Hai giá visitato qualcuno? Lascia un commento.