Tra le domande che mi arrivano più di frequente c’è: “Cosa fare se prendo il Covid o risulto positivo al test mentre sono alle Canarie?”, “Chi mi paga la quarantena?”, “dove vado a stare?”.

Domande più che legittime. Viaggiare in un periodo come questo in piena pandemia non è per niente facile e bisogna prendere in considerazione tutte le ipotesi, anche quella di poter risultare positivo mentre si è in vacanza e perdere quindi il volo di rientro in Italia.

Ma cosa fare in questo caso?

E’ molto importante prevenire sempre tutte le eventuali situazioni che potrebbero presentarsi in viaggio e stipulare sempre un’assicurazione di viaggio prima di ogni partenza, che sia alle Canarie, in Europa o oltre oceano.

Io ho l’assicurazione annuale copertura mondo con Heymondo, che mi copre anche le spese anti Covid.

ASSICURAZIONE HEYMONDO

L’assicurazione delle Isole Canarie

Molti non lo sanno, ma le Isole Canarie, già da due anni, hanno stipulato un’assicurazione sanitaria con Axa che va a coprire le spese mediche e di quarantena di tutti i turisti che si recano sull’isola.

Un’assicurazione gratuita che copre i principali costi di spese mediche, trasporto e prolungamento del soggiorno in modo che tu debba solo preoccuparti di divertirti.

L’assicurazione copre tutti i turisti che visitano qualsiasi isola dell’arcipelago delle Canarie, con un soggiorno minimo di una notte e un massimo di 30 giorni, soggiornando in stabilimenti turistici regolamentati, e che hanno ottenuto una PCR positiva al COVID-19 durante il loro soggiorno nelle isole, come così come i parenti che lo accompagnano nel viaggio, anche se questi parenti non risultano positivi.

Cosa comprende la polizza:

  • Spese mediche, chirurgiche, farmaceutiche e di ricovero per COVID-19.
  • Trasporto o rimpatrio medico dei feriti e dei malati di COVID-19.
  • Spese di prolungamento della permanenza in albergo dell’assicurato (incluso in caso di quarantena) o di reclusione imposta. Tutto questo, fatte salve altre garanzie di assistenza al viaggio in caso di risultato positivo al COVID-19.

Tutti i passeggeri che si recheranno alle isole o tra di loro in qualità di Turista in aereo o in nave saranno assicurati da questa polizza, comprovando il biglietto corrispondente o documento giustificativo per il viaggio, nel periodo di copertura assicurativa e che hanno una prenotazione affidabile in alloggio durante il suddetto periodo.

Le coperture si attivano solo quando l’assicurato non ha altre coperture assicurative in grado di coprire questa situazione.

Trovate maggiori informazioni sulla polizza a questo link sul sito ufficiale delle isole Canarie.