Arriva l’estate, il caldo, la voglia di andare al mare e gli aperitivi all’aperto! Cosa indossare? In questa stagione i colori, le strane geometrie, le stampe e i tessuti leggeri dominano tra le passerelle di moda. Molte sono state le proposte di capi che rappresentano metaforicamente un vero e proprio ritorno alla vita dopo il letargo invernale.
A rispettare i trend dell’estate è la nuova collezione summer Miss Sixty. L’azienda nata nel 1991 grazie allo strenuo lavoro di Wichy Hassan e Renato Rossi è conosciuta per lo più per l’introduzione dei jeans a vita bassa proprio negli anni ‘90. Tuttavia negli ultimi anni Miss Sixty confeziona capi d’abbigliamento unici e originali utilizzando prevalentemente (ma non solo) il denim.
La collezione di questa stagione, presente nei negozi di tutta Italia (ma anche nel Regno Unito e persino in Russia) e anche online sull’Official Store Miss Sixty, propone differenti capi tutti unici e particolarissimi.
La collezione si compone di capi coloratissimi e brillanti decorati con paillettes sui toni del rosa o del verde. Sbizzarrirsi con gli abbinamenti sarà un piacere in questa estate 2019. Vi proponiamo qualche semplice gioco di colori e fantasie. Nella prima e nella seconda immagine maglia a manica lunga e larga, o canotta con spalline sottili, da abbinare alla gonna coordinata, a vita alta e sopra il ginocchio, oppure ad uno short in jeans o ad un pantalone in denim bianco chiaro.
Le T-shirt della collezione estiva Miss Sixty donano alla quotidianità quel tocco in più di eleganza e femminilità. Ancora paillettes per il modello di t-shirt girocollo con top sovrapposto in paillettes rosa; prodotto 100% in cotone e ideale per diverse occasioni casual. Per occasioni più Vip le t-shirt con applicazioni in tessuto e paillettes nere donano eleganza e raffinatezza, abbinate ad una gonna nera o ad un pantalone bianco con scarpa alta, potrebbero rappresentare l’outfit perfetto per un aperitivo con gli amici. Volant in tulle ed inserti in tessuto per la t-shirt più sbarazzina del momento, con una simpatica rappresentazione di ali d’angelo sulla schiena e colori tenui che donano un meraviglioso e bizzarro effetto unicorno.
Tra le proposte estive di Miss Sixty non possono certamente mancare i pantaloni in denim, capo di punta dell’azienda. Il jeans si colora d’estate con applicazioni floreali laterali che lo rendono molto femminile. Modello molto quotato quest’anno è poi il pantalone a palazzo, classico a vita alta e tinta unita rigorosamente di colore tenue, oppure con fondo verde e fiori colorati a contrasto. In entrambi casi il tessuto risulta leggero, morbido e fresco, adatto all’estate più calda.
La prima gonna è SOLD OUT
Per tutte coloro che amano le gonne, la collezione Miss Sixty offre una grande varietà di modelli per ogni occasione e per ogni donna. Tra le più particolari, per chi sicuramente vuol farsi notare, la minigonna in denim circondata da tulle bianco lungo fino alla caviglia.
Un effetto romantico e sbarazzino invece si ritrova nelle gonne estive Miss Sixty caratterizzate da tessuti leggeri e freschi, volants ed inserti floreali e taglio asimmetrico. Anche in questo caso i colori sono tenui e vanno dal bianco al rosa chiaro.
Ci sono anche modelli per chi preferisce dare al proprio look un tocco di aggressività; come ad esempio la minigonna corta con chiusura laterale tramite cerniera, rossa, che presenta una banda laterale con il nome del brand con colori a contrasto.
Grande varietà anche sugli abiti proposti dal brand per questa stagione. Ritornano le rouches, il taglio asimmetrico e i colori tenui. Tra le stampe più gettonate quelle floreali che richiamano ad un contatto con la natura molto in voga sulle passerelle di moda di quest’anno. Un evergreen è il vestito crochet bianco, con maniche lunghe ed un sensuale ampio scollo sulle spalle; ideale per le serate estive, questo vestito leggero è, al tempo stesso, incredibilmente raffinato. Ancora una volta il denim anche nei vestitini! Miss Sixty propone diverse varianti di abiti corti in jeans con effetto usato; particolare il modello con le spalline sottili, lo scollo a barca, chiusura a bottoni metallici e cintura e tasche sui lati della gonna.
Quest’estate Miss Sixty è la parola d’ordine!