Se siete di quelli del regalo all’ultimo minuto e non avete proprio idee su cosa comprare ai vostri amici e parenti, un buon libro è sempre un’ottima idea: ti permette di viaggiare con la mente, vivere nuove avventure, tenere allenata la fantasia e imparare cose nuove.
Io quando mi regalano un libro sono sempre super felice ed è per questo che ho stilato per voi una lista di libri (tra le ultime uscite e non) da regalare a Natale:
Manuale per aspiranti blogger di Anna Pernice – Dario Flaccovio Editore
Regalare formazione è sempre un regalo super gradito. Al giorno d’oggi, in cui tutti vogliono diventare blogger ed influencer, un manuale pratico su come emergere sul web ed emozionare i lettori con la tecnica dello storytelling. Fino al 6 gennaio con lo sconto del 30% sul sito della Dario Flaccovio Editore.
Cara Napoli di Lorenzo Marone – Feltrinelli Editore
Un libro nel quale Lorenzo Marone racconta Napoli a modo suo, lasciandosi sorprendere da ciò che gli accade intorno così da raccogliere storie, incontri e aneddoti pubblicate sulla sua rubrica settimanale su “la Repubblica” di Napoli “i Granelli” arricchiti da racconti inediti in un libro che farà innamorare di Napoli anche i non napoletani.
Buonanotte a te di Roberto Emanuelli – Rizzoli Editore
Un romantico romanzo in cui il destino e l’amore sono i due fili conduttori. Due coppie, due mondi apparentemente lontanissimi che si sfiorano come universi paralleli, con un unico vero punto di contatto: l’amore. La storia di due protagonisti troppo incentrati sul lavoro che hanno dimenticato che cos’è l’amore. Eppure basta così poco per essere felici: sono i piccoli gesti quelli che ti cambiano la vita. Perché l’amore non è quello che poteva essere e non è stato, ma quello che sarà, se lo vorrai… Da regalare ad una persona speciale!
In viaggio con le amiche di Isa Grassano – Newton Compton Editore
Viaggiare è bellissimo, ma viaggiare con le amiche lo è ancora di più. E allora, perchè non regalare ad un’amica speciale un libro che parla di un viaggio tra amiche, tra risate, divertimento e avventure?
Può essere la spinta per programmare un nuovo viaggio insieme, oppure quel viaggio da sempre in programma e mai fatto…
Che Dio perdona tutti…. Pif – Feltrinelli Editore
Il primo romanzo di Pif “… che Dio perdona a tutti”, nel quale racconta in chiave ironica la crisi del risveglio di una coscienza che prende atto dell’ipocrisia della società in cui vive, in cui la fede viene declinata in apparenze che nascondono tornaconti egoistici e in cui l’apertura al prossimo è ammessa solo nelle forme liturgiche.