La festa della donna è una giornata in cui ricordare le conquiste sociali e politiche delle donne, un’occasione per rafforzare la lotta contro le discriminazioni e le violenze, un momento per riflettere sui passi ancora da compiere.

La Giornata Internazionale della Donna è tutto questo e anche di più. È un modo per ricordarsi da dove noi donne veniamo e dove stiamo andando.

festa della donna

 

L’8 marzo del 1946, per la prima volta, tutta l’Italia ha ricordato la Festa della Donna ed è stata scelta la mimosa, che fiorisce proprio nei primi giorni di marzo, come simbolo della ricorrenza. Negli anni successivi la Giornata è diventata occasione e momento simbolico di rivendicazione dei diritti femminili (dal divorzio alla contraccezione fino alla legalizzazione dell’aborto) e di difesa delle conquiste delle donne.

Oriana Fallaci diceva: “Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.

Essere donna  è sentirsi belle. Perché bellezza è scegliere, bellezza è crederci, bellezza è fare, bellezza è studiare, bellezza è leggere, bellezza è sentirsi sicure, bellezza è decidere se e quando sposarsi, bellezza è dare, bellezza è lavorare.

Si un meraviglioso universo ricco di amore, bellezza, fantasia, gioia, attitudine, empatia verso il mondo.
Ecco allora sarebbe bello comunicarlo attraverso un accessorio da tenere sempre con sé, da regalare, ma anche da regalarsi come, ad esempio, le borse Giorgio Armani, da sempre sinonimo di eleganza, oppure un bijoux in acciaio SWEET PAPILLON, da personalizzare con la propria frase del cuore, una foto o un nome.