Sei fan della serie House of the Dragon? Allora non puoi perderti questi tour attraverso i set della serie.
House of the Dragon, lo spin-off di successo di Game of Thrones (Il Trono di Spade), sta per concludersi. Il 24 ottobre verrà trasmesso l’epilogo, che lascerà milioni di fan a galleggiare in un vuoto esistenziale che sarà difficile da colmare (almeno fino all’arrivo della già confermata seconda stagione).
Per questo motivo, e per rendere più sopportabile l’attesa dei nuovi episodi, Civitatis, azienda leader nella vendita di visite guidate, escursioni e tour gratuiti, ha selezionato alcuni dei migliori tour per conoscere le vere location in cui sono state girate queste serie. Dracarys!
Monsanto, Portogallo
Monsanto è considerato uno dei villaggi più belli del Portogallo ed è anche una delle location della serie House of the Dragon.
Durante questo tour attraverso le location di House of the Dragon, esplorerete le strade di questa piccola città per scoprire luoghi come la cappella di San Miguel, la cappella di Santa Maria do Castelo o il castello di Monsanto, scene principali della serie HBO (trasmessa in Italia da Sky).
Due ore di pura storia Targaryen! E tutto questo in quello che molti definiscono “il villaggio più portoghese del Portogallo”, costruito su una montagna di granito.
Dubrovnik, Croazia
La guida locale di Civitatis, grande appassionata di Game of Thrones, conduce un tour dei luoghi principali scelti dal team della serie per ambientare la scena nella capitale dei Sette Regni, Approdo del Re.
Un giro di un’ora e mezza per le strade pattugliate dalle Mantelle d’Oro; il Forte di San Lorenzo, teatro del torneo di onomastico del giovane re, e le famose mura dove Ditocorto, Varys e Tyrion hanno ordito i loro piani e le loro alleanze.
Passeggiando per la parte vecchia di Dubrovnik, il viaggiatore imparerà mille cose sulle riprese e potrà confrontare lo scenario reale con le foto della serie.
Girona, Spagna
La città spagnola è diventata più volte Approdo del Re, ma anche la biblioteca di Antigua e il teatro di Braavos.
Che sia per la serie o per puro piacere, il viaggiatore visiterà la chiesa romanica di Sant Pere de Galligants, la Plaça dels Jurats e i Bagni Arabi per poi entrare nel quartiere storico e nel quartiere ebraico (famoso per la persecuzione della orfana Arya).
Un tour molto speciale di una città unica, ricco di aneddoti che vanno ben oltre le serie e le riprese.
Costa Basca, Spagna
Tutti i fan concordano sul fatto che San Juan de Gaztelugatxe è una delle ambientazioni più mitiche e spettacolari della serie: le imponenti Rocce del Drago. Ma non è l’unica di cui HBO si è innamorata quando è andata a individuare le località della zona; Zumaia, la spiaggia di Muriola e il Castello di Butron hanno conquistato i loro cuori e sono diventati Desembarco e Winterfell.
Per i fan della serie, questo tour è un vero gioiello in grado di trasformarli, per nove ore, in protagonisti della loro stessa avventura.
Irlanda del Nord, Regno Unito
Un’occasione unica per ammirare i paesaggi mozzafiato dell’Irlanda del Nord con un tour che combina le Giant’s Causeway con lo sfondo di Game of Thrones.
Il viaggiatore partirà da Belfast in direzione di Carnlought, un piccolo villaggio utilizzato per ricreare Braavos. Ma questo è solo un assaggio di ciò che verrà: le Grotte di Cushendun, dove Melisandre ha generato l’ombra che ha messo fine alla vita di Renly Baratheon, e la Giant’s Causeway, un paesaggio le cui formazioni geologiche superano in termini di impatto le più elaborate scene in CGI.
E per recuperare un po’ di energia, una sosta al Fullerton Arms, dove i fan potranno fotografare una delle porte realizzate (in edizione limitata) e distribuite in tutto il mondo dalla HBO. Si può chiedere di più da un viaggio?
Reykjavik, Islanda
Questo tour è dedicato a tutti coloro che hanno sentito il desiderio di unirsi ai Guardiani della Notte.
Lo scenario naturale di Reykjavik vi trasporta nelle scene più famose della serie, risvegliando una sorta di inquietudine mentre state in silenzio, aspettando di vedere gli Estranei dietro ogni angolo.
Un tour di 8 ore con sosta al Parco Nazionale di Thingvellir, alla controparte reale della Porta del Sangue della Valle di Arryn e a diverse aree di Oltre la Barriera, compresa la faglia tettonica dove Brienne di Tarth e il Mastino si affrontano sotto lo sguardo di Arya. E come bonus aggiuntivo per tutti i fan di Serial, è inclusa una visita a un villaggio vichingo. 2 x 1!
Siviglia, Spagna
Non poteva mancare l’Alcázar di Siviglia! Uno di quei luoghi che bisogna vedere (indipendentemente dal fanatismo cinematografico).
È uno dei palazzi più antichi del mondo, ricco di storia e con un’architettura così imponente che la HBO non ha potuto far altro che abbandonarsi alla sua bellezza e ambientarvi il Regno di Dorne.
Inoltre, i viaggiatori potranno passeggiare nei Giardini dell’Alcazar, uno dei gioielli del parco che molti ricorderanno per la vibrante battaglia tra Jaime Lannister e la Guardia Reale della famiglia Martell.
La scusa perfetta per visitare Siviglia e innamorarsi di una delle città più affascinanti del mondo.
Spalato, Croazia
Questa città croata sembra uscita direttamente dalla testa di George R.R. Martin, come se fosse stata creata con l’intenzione di ambientare il suo mondo di battaglie, intrighi e magia.
I viaggiatori sono attesi al Castello di Gomilica, dove è stato girato l’arrivo di Arya a Braavos; alla fortezza di Kils, dove possono godere di una vista mozzafiato sulla valle ricordando la scena in cui Daenerys libera gli schiavi; al mulino di Žrnovnica, dove Missandei e Verme Grigio condividono un momento romantico nella serie; e al Palazzo di Diocleziano, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Spalato è una tappa obbligata per tutti i fan della serie, dove è possibile apprezzare ogni angolo della città con i mille aneddoti che hanno ispirato il più grande successo televisivo dell’ultimo decennio.