È partito il countdown ponte di Ognissanti, quattro giorni – da giovedì a domenica – che rappresentano una ghiotta occasione per staccare la spina dalla quotidianità. Già deciso cosa fare? Per chi organizza all’ultimo minuto, ecco 7 soluzioni smart: app e piattaforme che aiutano a trovare le soluzioni migliori per gite fuori porta, viaggi alla scoperta delle capitali europee ed eventi imperdibili.

Traveler holding pink suitcase, Passenger and passport document

 

Volagratis per prenotare il volo più economico

Come fare per essere sicuri che il volo prenotato sia davvero quello più conveniente? Scegliendolo su Volagratis, pioniere dei motori di ricerca per voli, si possono comparare compagnie aeree tradizionali e low cost e suggerisce le migliori soluzioni di viaggio: dal mix & match (andata e ritorno con compagnie diverse) ai pacchetti vacanze che permettono di risparmiare fino al 30%.

Volagratis.com

Paladin

Se avete bisogno di attrezzatura fotografica o hi-tech per il vostro viaggio, ma non volete spendere un capitale, su Paladin potete noleggiare, di volta in volta, l’accessorio che meglio può supportarvi nel vostro viaggio: dall’Osmo, al drone, fino agli accessori di smart mobility. In questo modo eviterete di caricarvi di una spesa eccessiva e potrete avere sempre l’ultimo modello di accessorio per il vostro viaggio.

Paladin

Gnammo: il social eating pr prenotare cene divertenti in compagnia

Se volete vivere una nuova e divertente esperienza durante le vostre vacanze o semplicemente rimanendo in città, Gnammo, la prima piattaforma di social eating italiana, è quello che fa per voi! Grazie a cene sociali e corsi food è possibile cucinare, mangiare e incontrare nuove persone.

Gnammo

Virail: per spostarsi con la sharing economy

A chi ha poco tempo per organizzare gli spostamenti per il proprio viaggio, è dedicata un’app da consultare per scegliere il mezzo di trasporto più economico e veloce: Virail è l’unico motore di comparazione che oltre a treni ed aerei permette di confrontare in un’unica schermata anche le offerte di viaggio in car sharing e autobus, per raggiungere ad esempio località non servite da aeroporti e stazioni.
 Virail

Musement: per visitare tutti i musei

Se avete deciso di rimanere in città e avete voglia di qualcosa di nuovo o siete in viaggio e volete individuare le attività migliori da vivere, Musement è l’app giusta per voi. Compagno di viaggio e servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e prenotazioni in tutto il mondo, disponibile in 450 città e 50 paesi. L’app per smartphone e la piattaforma permettono di scoprire e prenotare esperienze da fare, ovunque si scelga di viaggiare, dando accesso a un mondo di attività. Alessandro Petazzi, CEO di Musement, è stato inoltre selezionato dal network Endeavor Italia come imprenditore ad alto potenziale.

musement

Guido tour sharing: per visite guidate su misura

Se invece avete deciso di partire per una città d’arte e volete visitarla con un local per scoprire aneddoti, angoli e luoghi nascosti, Guido Tour Sharing è l’app che fa per voi. In questo modo potrete fare foto e riprese inedite della città.

GUIDO - https___www.iloveguido.it_guido_

 

Yescapa: per chi ama viaggiare in camper

Se siete tra quelli che il viaggio è sempre una indimenticabile avventura rigorosamente on the road, salite a bordo di un camper con Yescapa, la piattaforma di camper-sharing tra privati leader in Europa che propone una soluzione chiavi in mano per un viaggio itinerante in totale libertà e sicurezza. Il camper permette infatti di viaggiare in autonomia, organizzando una vacanza su misura anche all’ultimo minuto, e di inoltrarsi anche in territori meno frequentati. Sarà sufficiente trovare le aree di sosta dedicate, come un campeggio o magari un glamping di lusso.

Yescapa_camper-sharing_8

Total
2
Shares