Natale si avvicina e con esso la corsa al regalo perfetto. E ci e ogni anno ci si perde tra la castità di proposte online e non, per poi finire con il ricadere sempre con le stesse idee regalo canali e scontate.
Quest’anno però non lasciatevi trovare impreparati ed iniziate a pensare con anticipo a delle idee regalo originali, che potete ordinare tranquillamente online evitando lo sbatti dell’ andare in giro per negozi.
Io ve ne ho selezionati alcuni davvero carini e originali:
1)Orologio Declo con cinturino intercambiabile
Quando si viaggia la praticità è al primo posto, così come il voler diminuire al massimo il bagaglio. Si tende quindi a eliminare il superfluo e si tende a portare con se un dopo orologio per tutto il viaggio. Se però anche voi siete amanti del fashion e vi piace abbinare i colori dalla testa a piedi, Declo può essere un’ottima idea regalo: un orologio elegante e raffinato da scegliere in quattro varianti di casse diverse con cinturino di stoffa che non solo può essere lavato in lavatrice, ma può essere anche intercambiato facilmente in base all’umore e alla situazione d’uso. Io ad esempio ho preso un colore Merlot per la sera ed un colore desert per il giorno, il colore fragola natalizio e il keep calm per i tramonti in riva al mare.
Se quindi volete fare un regalo che sia allo stesso tempo utile d originale, l’orologio Declo è perfetto.
2)Bracciale con frase personalizzata
I viaggiatori, si sa, quando viaggiano accumulano ricordi. Ricordi che restano indelebili nelle loro menti e che spesso si fanno tatuare sulla pelle. Ci sono però ancora alcuni tipi di viaggiatori (come me per esempio) che vanno in contro tendenza è ancora non hanno nessun tatuaggio.
Loro i ricordi preferiscono inciderli su oggetti da portare sempre con se. E proprio per loro una perfetta idea regalo sono i bracciali personalizzati “Flashback Milano”, dei bracciali rigidi unisex nelle varianti oro, argento e oro rosa da personalizzare con una frase indelebile, le coordinate della città del cuore o qualsiasi altra cosa si vuole portare sempre con se.
Io ho il bracciale con la frase “enjoy my vibes” per ricordare tutte le vibes positive che mi ha trasmesso Fuerteventura.
Tu cosa faresti incidere?
3)Fotolibro personalizzato dei tuo viaggi
Le fotografie di viaggio sono ricordi indelebili di momenti felici vissuti in giro per il mondo. Da quando esiste il digitale, però, si è perso il piacere di stampare le foto e guardarle e riguardarle sfogliando un album fotografico.
Quanti di voi sono soliti riguardare le foto dei viaggi passati sul pc? Io non lo faccio quasi mai e sicuramente anche voi!
Ed è proprio per questo motivo che un fotolibro potrebbe essere una perfetta idea regalo.
Io ho racchiuso in un fotolibro i miei 4 mesi alle Canarie grazie alla bravura di Laura Photobooks, una professionista nella stampa e impaginazione di fotolibri che li personalizza in base ad ogni esigenza. Ad esempio, nel mio fotolibro delle Canarie ha inserito i simboli dei chackra a cui è legata ogni isola e molti dei miei pensieri racchiudi su Instagram. Sfogliarli tra le pagine di un libro accompagnati dalle foto che ho scattato in momenti felici della mia vita è stato molto emozionante e sono certa lo sarà anche per voi e per chi riceverà il regalo!
La stampa poi è di ottima qualità con copertina imbottita e carta patinata lucida.
La stragrande maggioranza delle aziende che propongono album fotografici, mette a disposizione dei clienti solo un software col quale essi stessi devono pensare a creare tutto. Che fatica! Laura invece pensa a tutto lei, voi dovete solo inviarle le foto e poi lei creerà un prodotto unico e cucito in modo sartoriale sul cliente.
Vi lascio qualche foto del mio fotolibro che mi ha fatto davvero emozionare!
Seguite @lauraphotobooks su Instagram e inviatele un DM con il mio nome “Anna Pernice” per ricevere il 15% di sconto sul primo ordine.
4)Zaino impermeabile Gaston Luga
Altra idea regalo super utile per un viaggiatore è sicuramente uno zaino. Ce ne sono tantissimi e di tutti i tipi sul mercato, ma trovare quello giusto è davvero difficile.
C’è bisogno di uno zaino che sia pratico, versatile, permeabile, resistente ma allo stesso tempo elegante.
Io ho trovato tutte queste caratteristiche in Gaston Luga, degli zaini bellissimi disegnati in Svezia e arrivati da poco nel mercato italiano.
Gli zaini Gaston Luga sono realizzati secondo un disegno unico che li rende perfetti per ogni stile e per ogni uso, a prescindere da dove andrai — le collezioni Classy, Classy Mini, Classic e Praper calzeranno a pennello per ogni occasione.
L’unicità dei loro zaini non si limita all’eleganza ma ogni zaino e’ dotato anche di tasche speciali realizzate per tenere al sicuro gli oggetti importanti come documenti, contanti, passaporto, e averli sempre a portata di mano.
Inoltre il compartimento interno esclusivo per tablet e laptop rende ogni zaino una validissima scelta per viaggi e lavoro.
Io ho preso il modello Rullen ma vi invito a dare un’occhiata sul sito. Per i miei followers è previsto uno sconto del 15% con codice “ANNAPERNICE” sul sito Gaston Luga.
5)Libro per viaggiare ad occhi aperti
Per ogni viaggiatore, viaggiare è la passione più grande ed un biglietto aereo è sempre il regalo più gradito. Ma è anche un regalo importante. Quindi, se stavate pensando ad un “pensierino” e visto e considerato che ora alcuni posti del mondo sono ancora chiusi al turismo, un libro di letteratura di viaggio può essere un ottimo modo per continuare a viaggiare, ma dal divano.
Io vi consiglio il mio nuovo libro di viaggi “Spezie e Moschee: quattro viaggi tra i profumi e i colori del Medio Oriente” che pagina dopo pagina vi porterà in giro tra i souq pieni di Spezie, attraverso la Medina di Tunisi, per poi volare in Cappadocia sui camini delle fare, vi trasporterà in Egitto nelle tombe dei faraoni e vi farà incantare davanti ad una delle sette meraviglie del mondo: Petra!
Il tutto semplicemente sfogliando le pagine del libro corredare di racconti avvincenti d fotografie emozionanti che vi faranno sembrare di essere lì con me.
Se avete optato per il libro, lo trovate qui su Amazon.
E allora, che ne pensate di queste idee regalo per viaggiatori? Su quale siete maggiormente orientati?