Oggi vorrei parlarvi di una bella esperienza che mi ha coinvolto la settimana scorsa: il Rafting sul fiume Aniene presso il centro Rafting di Subiaco!
Sapete che al mio fidanzato piacciono gli sport avventurosi, così dopo un week end di trekking sui Monti Lattari, la settimana scorsa è stata la volta della giornata di rafting.
Il Rafting consiste in una discesa fluviale a bordo di gommoni pneumatici. E’ generalmente conosciuto come sport estremo, ma in realtà è un’attività divertente ed alla portata di tutti, che consente di immergersi completamente nella natura diventando un tutt’uno con essa.
Così, quando il mese scorso il nostro amico Marcello ci aveva detto di aver acquistato un coupon su Groupon per una giornata di Rafting, non ce lo siamo fatti ripetere due volte per seguire lui e Mara in quest’avventura.
Approdittando di un bel week end romano, di cui vi parlerò nei prossimi giorni, abbiamo dedicato una giornata intera a quest’avventuroso sport sul fiume Aniene, una diramazione del Tevere.
E’ stata un’esperienza davvero molto emozionante, duranta poco più di un’ora, che ripeterei con molto piacere, magari in un posto con più cascate e perchè no, anche più ripide.
Voi avete mai fatto rafting? Guardate le bellissime foto che ci hanno scattato i fotografi del centro rafting di Subiaco!