contest anniversario blog
Oggi il mio blog compie 10 anni. E ancora non mi sembra vero!
Era il marzo 2013 quando ho aperto il mio blog Travel Fashion Tips quasi per gioco. 
Eppure, quel gioco in poco tempo mi ha cambiato la vita portandomi un po’ alla volta a lasciare un lavoro a tempo indeterminato e fare la travel blogger di professione.
Lavoravo nel mondo della moda, iniziavano a nascere le prime fashion blogger, gestivo il blog aziendale e appena avevo un week end libero facevo la valigia e partivo.
Decisi così di aprire anche io un mio spazio sul web per raccontare le mie passioni. Nacque così “Travel Fashion Tips”. Inizialmente era solo un hobby che gestivo a tempo perso la sera e nel week end. Instagram ancora non esisteva.
Avevo però studiato SEO, programmazione e marketing e mettere in pratica le mie competenze per un mio progetto personale mi gratificava.
Scrivere è sempre stata una mia grande passione, così come la fotografia. Ricordo come se fosse ieri la mia prima macchina fotografica analogica gialla waterproof con la quale potevo fotografare anche il mondo sottomarino durante le mie prime immersioni in apnea, o i 10 rullini fotografici fatti sviluppare per il mio primo viaggio negli States all’età di 12 anni!
Scrivevo per lo più la sera, a volte anche fino a tarda notte, e la mattina la sveglia suonava presto per andare in ufficio.
In poco tempo però costanza e dedizione mi hanno premiata ed hanno iniziato a notarmi i primi brand e enti del turismo e quel gioco un po’ alla volta è diventato sempre più un lavoro, fino a quando non ho deciso di mollare tutto, licenziarmi da un lavoro a tempo indeterminato che impegnava gran parte della mia giornata e non mi rendeva felice, per concentrarmi sulla realizzazione dei miei sogni… fare la travel blogger a tempo pieno!
Decisione forse un po’ azzardata visti i tempi un po’ prematuri per l’influencer marketing, ma che ripeterei altre centomila volte. Non sapevo come sarebbe andata. Ho corso un rischio e sono felice di averlo fatto.
Senegal
Poi è nato Instagram che ha cambiato un po’ le regole del gioco. Sono nati primi influencer e da blogger ho cercato di diventare una content creator.
Ho cercato di adeguarmi anche alle nuove piattaforme ed un po’ alla volta anche il mio profilo Instagram @anna_pernice è diventato un’appendice del blog, fino a diventare canale a se’, con i suoi progetti e le sue regole, ma sempre legate al blog, che continua ad essere il mio diario di appunti di viaggio e pensieri sparsi.
In questi anni si sono susseguiti tanti viaggi, tanti progetti, tante avventure meravigliose!
Ho girato mezzo mondo, visitato oltre 32 paesi e conosciuto persone meravigliose… e in parte è anche merito vostro, che mi leggete tutti i giorni da 10 anni a questa parte.
Egitto

E ora?

Con gli anni il blog è cresciuto come sono cresciuta io ed è cambiato con me.
Inizialmente c’era tanta moda, un po’ alla volta ha lasciato sempre più spazio ai viaggi, anche molto avventurosi.
Ho iniziato a viaggiare da sola e diventare una digital nomad, termine che ammetto mi piace molto, perché racchiude appieno la mia anima irrequieta che non si accontenta facilmente.
Ho vissuto 2 anni a Fuerteventura e mi sono avvicinata allo yoga e alla filosofia orientale. Ho iniziato a credere nell’energia potente dei chakra e nei segnali dell’Universo.
E con me inevitabilmente è cambiato anche il blog.
Fuerteventura
Quello che un tempo era “Travel Fashion Tips” è diventato “Le avventure di Anna Pernice” nel quale racchiudo tutti i miei consigli di viaggio, dando sempre un tocco personale, che lo rende più simile alla Anna di oggi.
I due anni di pandemia (e di Saturno contro) ci hanno dato filo da torcere, ma io e il mio blog siamo rimasti in piedi tornando più carichi di prima.
Ho provato a farvi sognare con le mie avventure alle Canarie ed ora ho ripreso a girare il mondo per portarvi con me alla scoperta di avventure incredibili.
Ma se la carica, la passione e l’entusiasmo del primo giorno sono ancora vivi dopo 10 anni di blogging è anche grazie a voi, che mi leggete e supportate, ora come allora.
contest anniversario

Un regalo per voi 

E quindi.. Grazie!
Grazie per aver reso possibile tutto ciò!
E per ringraziarvi, sul mio profilo Instagram ho una sorpresa per voi!
Un contest 10imo anniversario nel quale ho messo in palio 5 premi a tema viaggi per 5 fortunati vincitori, selezionati tra i miei followers e lettori.
contest anniversario
Di seguito i premi e come provare a vincerli:

🎁 PREMI 🎁

✔️ Week end in Costiera Amalfitana a Maiori in hotel 5 stelle @hotelclub2torri con cena d’autore al ristorante @oltremare_maiori
✔️ 2 notti per 2 persone in formula B&B a Ischia al @royalpalm_termehotel
✔️ 3 notti per 4 persone in chalet 5 stelle in Veneto al @isamar_village
✔️ 2 notti in Sardegna con trattamento di mezza pensione all’hotel @anticoborgogaltelli
✔️ Assicurazione multiviaggio annuale Premium senza franchigia @heymondo_it
➡️ Vai sul mio profilo Instagram su questo post e segui tutte le istruzioni per partecipare al contest!
📆 Contest attivo dal 13 al 31 marzo 2023
🎉 I vincitori saranno selezionati da me e dai partner in base al commento più bello e creativo e annunciati il 2 aprile 2023
🔴 Accederanno all’estrazione solo coloro che avranno seguito tutti i passaggi richiesti e che seguiranno tutte le pagine partner.

Come partecipare:

Puoi partecipare al contest seguendo le istruzioni sul mio profilo instagram.
In bocca al lupo a tutti e… 
Buon anniversario annapernice.com
Anna